Libro fotografico: il JAZZ di Elena Carminati

Esecutore: Elena Carminati, fotografa

Autore: Libro Fotografico

Numero dischi: 1

Barcode: 8054154650309

Red Records
Libro
Jazz
2023
REDBOOK2
2023-07-01
50,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Libro formato 315 x 315mm
Tiratura limitata di 500 copie
60 pagine cucite a macchina con filo rosso
62 immagini a colori

Elena Carminati è da anni uno dei fotografi più noti in Italia per il mondo del jazz. Una sua foto di Gerry Mulligan apre tra le altre il sito dedicato alla musica americana della Library of Congress di Washington e molti sono i musicisti che si sono rivolti a lei per avere sue fotografie in copertine o pubblicazioni, da Max Roach a Sonny Rollins, a Ornette Coleman. Sue foto appaiono su quotidiani, riviste specializzate, enciclopedie dischi e pubblicazioni, in Italia, Germania, Stati Uniti, Brasile. Una di queste “Gente del Jazz” – interamente dedicato al suo lavoro – era frutto di una più ampia collaborazione con BMW Italia che oltre alla pubblicazione ha curato una mostra di stampe in grande formato per le strade di Perugia(1999). Significativo è stato il suo contributo alle edizioni di Umbria Jazz e di Siena Jazz.

Carminati fotografa il jazz cercando di cogliere il senso della musica dall’espressione dei protagonisti, restituendo nel ritratto l’emozione empatica che si crea insieme ai musicisti.

Tra i quotidiani vanta collaborazioni con Il Giorno, il Corriere della Sera, La Repubblica e tra le pubblicazioni periodiche un lungo sodalizio con Musica Jazz, Jazz Forum e Jazz Italia. Molte sue fotografie hanno vestito le copertine della Red Records, della Black Saint e Soul Note. Personali e collettive a Milano, Bergamo, Perugia, Acireale. Con Vittorio Franchini, ha pubblicato per la Edel, Jazz Tales un volume di grande formato di ritratti scritti e fotografici, tradotto in diverse lingue.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward