DAVE BRUBECK: Live at Oberlin

Esecutore: Dave Brubeck, piano; Paul Desmond, sax; contralto; Ron Cotty, contrabbasso; Lloyd Davis, batteria

Autore: Dave Brubeck

Numero dischi: 1

Barcode: 0888072505070

Craft Recordings
LP
Jazz
2023
ACONC32609
2023-11-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP audiophile da 180 grammi

Un nuovo titolo della collana Original Jazz Classics Reissue

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dai nastri originali da Kevin Gray presso il Cohearent Audio

Stampa effettuata presso la RTI

Registrato preso l’Oberlin College, nell’Ohio, nel 1953, Jazz at Oberlin del Dave Brubeck Quartet è stato uno dei primi album dell’allora innovativo genere del cool jazz. Accanto al grande pianista Dave Brubeck, questo disco vede protagonisti Paul Desmond al sax contralto, Lloyd Davis alla batteria e Ron Cotty al contrabbasso. Questa nuova riedizione dell’album viene pubblicata nella serie Original Jazz Classics Series ed è stata stampata su vinile da 180 grammi presso la RTI sulla base dell’accurata rimasterizzazione rigorosamante analogica effettuata a partire dai nastri originali da Kevin Gray presso il Cohearent Audio. Il disco è disponibile in una elegante confezione gatefold tip-on.

Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1982, la collana Original Jazz Classics (OJC) della Fantasy si conquistò una vasta fama come etichetta preferita dai collezionisti di ristampe dei grandi classici del jazz. La OJC divenne così la label per l’impressionante catalogo jazz della Fantasy, che era cresciuta al punto da comprendere migliaia di famosissimi album della Prestige, della Galaxy, della Milestone, della Riverside, della Debut, della Contemporary, della Jazzland e della Pablo. Attingendo da questo incredibile scrigno di meraviglie, la Original Jazz Classics pubblicò oltre 850 album.

Il suo obiettivo era semplice: ristampare i dischi che avevano segnato la storia del jazz prestando la massima cura e attenzione anche ai più piccoli dettagli dei titoli originali, dalla grafica di copertina, alle note e – ovviamente – alla qualità della registrazione. Vista e considerata la passione condivisa di tutti i suoi membri per la accurata conservazione dei grandi dischi del jazz, per la famiglia Craft è stato un fatto del tutto naturale operare per il rilancio della Original Jazz Classics.

Nel 2023 questa strepitosa serie jazz pubblicata su vinile audiophile da 180 grammi proseguirà con l’uscita di nuovi titoli di grande interesse (molti dei quali fuori catalogo da tempo).

Dave Brubeck, pianoforte; Paul Desmond, sax contralto; Ron Cotty, contrabbasso; Lloyd Davis, batteria

Lato A

The Way You Look Tonight

How High The Moon

 

Lato B

These Foolish Things

Perdido

Stardust

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward