• Nuovo

THE YOUNGBLOODS: Elephan Mountain

Esecutore: The Youngbloods

Autore: The Youngbloods

Numero dischi: 1

Barcode: 0196587001919

Impex Records
LP
Pop/Rock
2024
IMP6051
2024-02-01
55,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Prima ristampa assoluta su un vinile rigorosamente analogico dopo 35 anni dalla prima uscita

Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri analogici originali

Esclusivo inserto contenente fotografie originali e un esaustivo testo di Charles L. Granata con una nuova intervista a Lowell “Banana” Leninger

Stampa effettuata presso la RTI

Reduci dallo straordinario successo ottenuto dal loro album d’esordio, che si aggiudicò due Dischi di Platino, gli Youngbloods rimescolarono il loro organico (con l’uscita del cofondatore Jerry Corbitt) e sfruttarono nel modo migliore l’ondata di visibilità mediatica per confermarsi nel loro secondo disco, Elephant Mountain, prodotto da Charlie Daniels.

Suonando strumenti sia acustici sia elettrici, Jesse Colin Young, Banana Levinger e Joe Bauer crearono una serie di brani che si muovono con disinvoltura tra il folk da veranda e il rock da stadio (esemplificato al meglio nel classico singolo “Darkness, Darkness”). Il fatto che questo eterogeneo mix di influenze musicali sia rimasto coeso e artisticamente audace, contribuisce a rendere Elephant Mountain un classico dell'underground, con un carisma che continua a crescere ancora oggi.

Questo LP da 180 grammi ad alta risoluzione della Impex Records viene presentato in una lussuosa copertina tip-on molto consistente, che comprende anche un elegante inserto in tre parti, con rare fotogragie delle sedute di regisrazione, informate note di copertina e un’intervista a Lowell “Banana” Levinger firmata dal celebre scrittore e storico della musica Charles L. Granata.

La Impex Records è orgogliosa di aver ripresentato questo classicissimo degli anni Sessanta in tutto il suo splendore analogico originario.

The Youngbloods

Lato A

Darkness, Darkness

Smug

On Sir Francis Drake

Sunlight

Double Sunlight

Beautiful

Turn It Over

 

Lato B

Rain Song

Trillium

Quicksand

Black Mountain Breakdown

Sham

Ride the Wind

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward