NICKI PARROTT: Black Coffee

Esecutore: Nicki Parrott, voce e contrabbasso; Harry Allen, sax tenore; John Di Martino, piano; Paul Myers, chitarra; Dion Parson, batteria

Autore: Nicki Parrott

Numero dischi: 1

Barcode: 4580051152614

Venus
LP
Jazz
2024
VEN0242LP
2024-03-01
64,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP da 180 grammi stampato in Giappone

Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara

Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo

Obi strip

Un devoto omaggio a Peggy Lee e a Julie London dalla acclamata cantante e contrabbassista Nicki Parrott su LP da 180 grammi della Venus Records

L’attesissimo terzo album di Nicki Parrott rende un devoto omaggio a Peggy Lee e a Julie London. In questo disco Nicki è di nuovo affiancata da una band di grande talento, che comprende il pianista John Di Martino, il tenorsassofonista Harry Allen e il chitarrista Paul Myers, oltre a sua sorella Lisa, che suona il sax soprano, il sax baritono e il clarinetto. Nel 2010 Black Coffee ha ricevuto il prestigioso Gold Disc Award dallo Swing Journal.

Tra i brani più significativi di questo disco spiccano il pezzo che dà il titolo all’album, nel quale Nicki sfoggia tutto il suo straordinario talento vocale, la viscerale “Dark Eyes”, in cui canta all’unisono con il suo contrabbasso, e “Fever”, nel quale sostituisce il famoso duetto voce-batteria di Peggy Lee con un duetto tra lei e il suo contrabbasso.

Nel giugno del 2000 Nicki ha iniziato a esibirsi nei celebri lunedì sera dell’Iridium Jazz Club con il leggendario chitarrista e innovatore Les Paul. Dopo essere entrata a fare parte del Les Paul Trio, Nicki ha iniziato a esibirsi con alcuni dei più grandi chitarristi in circolazione, tra cui Paul McCartney, Slash, Steve Miller e Tommy Emmanuel.

Da allora Nicki ha suonato con artisti del calibro di Michel Legrand, Joe Wilder, Randy Brecker, Clark Terry, José Feliciano, Bucky Pizzarelli, John Pizzarelli, Dick Hyman, Patti Labelle, la New York Pops Orchestra, Harry Allen, Warren Vache, Marlena Shaw, David Krakauer, Ken Peplowski, Ann Hampton Callaway, Bill Mays, Scott Hamilton, Lillian Boutte, Larry Carlton e Houston Person, per citarne solo alcuni.

«Nicki possiede un talento specialissimo, che non si può acquistare nei negozi di dischi» (Les Paul).

«Questo disco possiede almeno due motivi di grande interesse, in quanto Nicki suona il contrabbasso in maniera semplicemente favolosa e ha una voce molto melodiosa, che abbina la rilassata sensualità di Julie London alla carineria di Blossom Dearie» (Swing Journal).

«Un album degno di essere cercato sul web» (Russell Davies, BBC).

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward