COUNT BASIE: Kansas City 3 - For the Second Time (Serie Pablo)
Esecutore: Count Basie, piano; Louie Bellson, batteria; Ray Brown, contrabbasso
Autore: Count Basie
Numero dischi: 1
Barcode: 0753088166013
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
LP da 180 grammi
Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans presso il Mastering Lab dei Blue Heaven Studios a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings
Copertina tip-on realizzata dalla Stoughton Printing
Chiunque abbia ascoltato Count Basie lanciare con il suo stile apparentemente rilassato la sua band in un blues con diversi ritornelli di pianoforte non ha mai mancato di notare che in questi album c’era troppo poco spazio per Basie solista. Questa carenza è stata in qualche modo colmata dagli album in trio che Basie realizzò con Ray Brown e Louis Bellson negli anni Settanta, di cui questo è il seguito di For the First Time pubblicato l’anno precedente.
Ancora una volta, le poetiche introduzioni di Basie, le precise calibrazioni di tocco e colorazione e il suo coinvolgente swing danno vita a un programma molto brillante, che comprende quattro celebri standard e altrettanti blues di nuova composizione. Bellson è sempre empatico e danza con le sue spazzole su “Sandman”, mentre il tono robusto del contrabbasso di Brown e le linee di marcia che muovono la terra fanno emergere il meglio del Basie solista e accompagnatore.
Questo disco è stato accuratamente rimasterizzato da Matthew Lutthans presso il Mastering Lab dei Blue Heaven Studios a partire dai nastri analogici originali, stampato su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e viene presentato in una elegante copertina gatefold tip-on della Stoughton Printing, in modo da soddisfare pienamente anche gli appassionati di jazz dai gusti più esigenti.
Count Basie, pianoforte; Louie Bellson, batteria; Ray Brown, contrabbasso
Lato A
Sandman
If I could Be With You One Hour Tonight
Draw
On The Sunny Side of the Street
Lato B
The One I Love Belongs To Somebody Else
Blues for Eric
I Surrender, Dear
Racehorse