- Nuovo
Esecutore: Ben Webster, sax tenore; Benny Carter , sax contralto; Harry "Sweets" Edison , tromba; Oscar Peterson, piano; Herb Ellis, Barney Kessel, chitarra; Ray Brown, contrabbasso; Alvin Stoller , J. C. Heard, batteria.
Autore: Ben Webster
Numero dischi: 1
Barcode: 0602478282195
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Il leggendario King of the Tenors di Ben Webster
Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds
Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz
Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab a partire dai master analogici originali
LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings
Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing
Collana supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds
Con l’obiettivo di offrire alla comunità audiofila internazionale yuna versione allo stato dell’arte di alcuni degli album più belli e storicamente importanti della storia del jazz, la collana audiophile della Acoustic Sounds Verve Label Group e Universal Music Enterprises presenta ristampe in vinile che sono state realizzate avvalendosi delle qualità di alcuni degli ingegneri del suono più affermati del mondo e delle finora irraggiungibili tecnologie di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli di questa serie sono stati accuratamente rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati nelle lussuose copertine tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing. Inoltre, tutti i dischi sono supervisionati da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, l’etichetta di registrazioni audiophile più importante del mondo.
Come tutti i titoli della Verve Acoustic Sounds Series, questa straordinaria riedizione a tiratura limitata dell’album che la Verve presentò per la prima volta nel 1954 con il titolo The Consumate Artistry of Ben Webster e nel 1957 come King of the Tenors è stata rimasterizzata con estrema cura a partire dai nastri analogici originali, stampata su vinile da 180 grammi e presentata in una lussuosa copertina gatefold tip-on.
Ben Webster, sax tenore; Benny Carter, sax contralto; Harry “Sweets” Edison, tromba; Oscar Peterson, pianoforte; Herb Ellis, chitarra; Barney Kessel, chitarra; Ray Brown, contrabbasso; Alvin Stoller, batteria; J.C. Heard, batteria
Lato A
Tenderly
Jive At Six
Don’t Get Around Much Anymore
That’s All
Lato B
Bounce Blues
Pennies From Heaven
Cottontail
Danny Boy
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto