OSCAR PETERSON TRIO & MILT JACKSON: Very Tall

Esecutore: Oscar Peterson, piano; Milt Jackson, vibrafono; Ray Brown, contrabbasso; Ed Thigpen batteria

Autore: Oscar Peterson Trio & Milt Jackson

Numero dischi: 1

Barcode: 0602455098825

LP
Jazz
2023
ASLPVER37801
2023-12-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds

Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz

Rimasterizzazione effettuata da Bernie Grundman a partire dai master analogici originali

LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings

Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

Scott Yanow di AllMusic afferma nella sua recensione a quattro stelle di Very Tall: «Questo primo incontro su disco tra il pianista Oscar Peterson e il vibrafonista Milt Jackson era così logico, che è sorprendente che non sia avvenuto cinque anni prima. Originariamente registrato per la Verve e tre decenni più tardi ristampato su CD audiophile dalla Mobile Fidelity, questo album del quartetto (che comprende anche il contrabbassista Ray Brown e il batterista Ed Thigpen) ha un ritmo elevato come ci si potrebbe aspettare. Tra i brani di maggior spicco meritano di essere citati “On Green Dolphin Street”, “The Work Song”, “John Brown’s Body” (una jam su “Battle Hymn of the Republic”) e “Reunion Blues”. Fortunatamente, O.P. e Bags si sarebbero incontrati su disco molte altre volte in seguito (in particolare durante gli anni di Pablo), ma questo primo lavoro riveste un’importanza fondamentale.

Con l’obiettivo di offrire alla comunità audiofila internazionale una versione allo stato dell’arte di alcuni degli album più belli e storicamente importanti della storia del jazz, la collana audiophile della Acoustic Sounds Verve Label Group e Universal Music Enterprises presenta ristampe in vinile che sono state realizzate avvalendosi delle qualità di alcuni degli ingegneri del suono più affermati del mondo e delle finora irraggiungibili tecnologie di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli di questa serie sono stati accuratamente rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati nelle lussuose copertine tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing. Inoltre, tutti i dischi sono supervisionati da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, l’etichetta di registrazioni audiophile più importante del mondo.

Oscar Peterson, pianoforte; Milt Jackson, vibrafono; Ray Brown, contrabbasso; Ed Thigpen, batteria

TRACKLIST

Lato A

On Green Dolphin Street

Heartstrings

The Work Song

 

Lato B

John Brown’s Body

A Wonderful Guy

Reunion Blues

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward