JEROMI KERN: Marni Nixon Sings Jeromy Kern

Esecutore: Marni Nixon, voce; arrangiamenti e piano di Lincoln Mayorga

Autore: Jeromi Kern

Numero dischi: 1

Barcode: 0030911102821

CD
Jazz
2000
RR28CD
2000-01-01
15,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Una cornucopia di successi classici della vasta produzione di Jerome Kern, interpretati da M. Nixon accompagnata al piano da Lincon Mayorga coadiuvato da alcuni dei migliori musicisti della West Coast al flauto, violino e arpa. Una perfetta accoppiata tra canzoni e canto per melodie senza tempo.
Jerome David Kern (27 gennaio 1885 - 11 novembre 1945) è stato un compositore americano  musical teatrali e musica popolare. Uno dei più importanti compositori teatrali americani dei primi del XX secolo, scrisse più di 700 canzoni, utilizzate in oltre 100 opere teatrali, tra cui classici come "Ol' Man River", "Can't Help Lovin' Dat Man", "A Fine Romance", "Smoke Gets in Your Eyes", "The Song Is You", "All the Things You Are", "The Way You Are", "The Way You Look Tonight", "Long Ago (and Far Away)" e "Who? Ha collaborato con molti dei principali librettisti e parolieri della sua epoca, tra cui George Grossmith Jr., Guy Bolton, P. G. Wodehouse, Otto Harbach, Oscar Hammerstein II, Dorothy Fields, Johnny Mercer, Ira Gershwin e Yip Harburg.

Nativo di New York, Kern ha creato decine di musical di Broadway e film hollywoodiani in una carriera che è durata più di quattro decenni. Le sue innovazioni musicali, come i ritmi di danza a 4/4 e l'impiego della sincope e delle progressioni jazz, si sono basate sulla tradizione del teatro musicale precedente, piuttosto che rifiutarla. Lui e i suoi collaboratori hanno anche utilizzato le sue melodie per promuovere l'azione o sviluppare la caratterizzazione in misura maggiore rispetto agli altri musical del suo tempo, creando il modello per i musical successivi. Sebbene dozzine di musical e film musicali di Kern siano stati un successo, solo Show Boat viene ora regolarmente riproposto. Le canzoni degli altri suoi spettacoli, tuttavia, vengono ancora spesso eseguite e adattate. Molte delle canzoni di Kern sono state adattate dai musicisti jazz per diventare brani standard.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward