STEVE FOLK: Departure

Esecutore: Steve Folk, chitarra e voce e altri artisti

Autore: Steve Folk

Numero dischi: 1

Barcode:

Stockfisch Records
SACD Ibrido
Jazz
2022
SFSA4099
2022-05-01
25,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Steve Folk ha un cuore d’oro che – per quanto a volte si lasci sopraffare dal dolore e dalla fragilità – riesce sempre un amore incondizionato e una profonda compassione verso tutti. Per il suo quinto album, Departure, il cantautore nato lungo il corso di un fiume in fortissima ascesa ha realizzato un disco veramente incantevole e un indubbio punto di forza della sua carriera, abbinando ad alcune canzoni del suo passato diversi brani del tutto inediti.

Nell’atmosfera introversa che pervade gli undici brani in programma, Folk dimostra di avere la rara capacità di esaltare le questioni personali del cuore, comunicando nello stesso tempo temi quotidiani e sentimenti universali a un ascoltatore privo di pregiudizi.

Per questo album Folk ha riunito un piccolo gruppo di musicisti che aggiungono sapientemente colori e tonalità a queste canzoni, rendendole vive ed esaltandone il fascino. Una menzione particolare spetta a Ian Melrose, la cui chitarra e il cui dobro suonati con cura sono una vera gioia in sé.

Trovatore nel più autentico senso della parola, Folk ha trascorso i suoi ultimi anni viaggiando in ogni parte dell’Europa continentale, in paesi dove è diventato un interprete molto apprezzato nel circuito concertistico. Il suo stile ruvido ed essenziale e la sua assoluta sincerità espressiva gli hanno permesso di conquistarsi un pubblico sempre più ampio di appassionati. La capacità di mantenere le promesse ha messo Folk in condizione di raggiungere una meritata fama e di collocare i suoi maggiori successi tra i brani più attesi – e ammirati – di questo pazzo, pazzo mondo. Departure può essere così visto come un grandevole promemoria del fatto che dobbiamo sempre apprezzare quello che ci circonda, mentre lo abbiamo vicino a noi.

Steve Folk, chitarra e voce

Ian Melrose,  chitarra e dobro, whistle

Jens Kommnick, chitarra

Lea Morris, corista

Hanna Carlson, corista

Ulla van Daelen, arpa

John Heinrich, pedal steel guitar

Justin Ciuche, violino

Beo Brockhausen, sassofono e udu

Hans-Jörg Maucksch, fretless bass

Amnesia

Immortal

Farewell

Chase My Dancing Heart

My Wife, the River

No Net Curtain In New York

Littlehampton

I Return

Big River

Faith

Still Sliding

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward