MILES DAVIS: Sketches of Spain

Esecutore: Miles Davis, arrangiamenti di Gil Evans

Autore: Miles Davis

Numero dischi: 2

Barcode:

Hemiolia Records
Nastro Magnetico
Jazz
2024
HRERM24000204E
Equalizzazione
950,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Tutti i mastertape della Hemiolia Records sono accompagnati da un certificato di autenticità A4P (Analog Four Phases) che garantisce una completa coerenza analogica in ogni fase della produzione.

I nostri nastri master in vendita sono realizzati in modalità copia 1:1, utilizzando due registratori Otari MTR 15 con calibrazione ottimizzata dell’unità di registrazione su ogni nastro bianco utilizzato.

* Per l’opzione con equalizzazione NAB sono necessari sette giorni lavorativi per la preparazione

* Per l'opzione con equalizzazione CCIR sono necessari quattro giorni lavorativi per la preparazione

  • Formato del nastro: 1/4" - 2 tracce                         
  • Velocità di registrazione: 38 cm/sec (15ips)
  • Marca del nastro vergine: RTM – Recording the Masters
  • Modello del nastro: SM900-premium high output studio tape
  • Equalizzazione: CCIR o NAB*

Restauro e rimasterizzazione effettuati da Pietro Bernini. Hemiolia's Edition 2018/2019

 

Il terzo e ultimo album che tra il 1957 e il 1959 vide la collaborazione tra Miles Davis e Gil Evans fu senza dubbio quello più ambizioso. Il programma vede Davis impegnato in impressionanti improvvisazioni su due brani in stile spagnolo e in tre belle pagine di Evans anch’esse dal sapore gradevolmente iberico. Molti dei brani proposti in questo disco sono pervasi da atmosfere drammatiche e da una notevole carica emozionale (soprattutto Saeta), caratteristiche che non possono lasciare indifferente alcun ascoltatore e che hanno contribuito ad allargare le frontiere del jazz. Sketches of Spain è stato il secondo grande successo ottenuto da Miles Davis, che ebbe l’opportunità di mettersi in grandissima evidenza anche grazie agli straordinari arrangiamenti orchestrali scritti da Gil Evans. Questa splendida versione di questo capolavoro immortale viene oggi resa disponibile nello splendore sonoro del nastro magnetico della Hemiolia Records.

Miles Davis, tromba

Concierto de Aranjuez (Adagio)

Will O the Wisp

The Pan Piper

Saeta

Solea

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward