BILL CHARLAP TRIO: 's Wonderful

Esecutore: Bill Charlap, piano; Peter Washington, contrabbasso; Kenny Washington, batteria

Autore: Bill Charlap Trio

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516266

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA008
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Uno dei più straordinari album del grande pianista Bill Charlap e del suo trio su SACD Single Layer della Venus Records

Prima di raggiungere la fama mondiale grazie ai dischi pubblicati dall’etichetta americana Blue Note, lo straordinario pianista Bill Charlap fu scoperto dalla casa discografica giapponese Venus Records, che lo fece conoscere agli appassionati di jazz nipponici. Pubblicato nel 1999, l’album d’esordio di Charlap ottenne uno straordinario successo e divenne immediatamente un classico.

Profondamente legato alla tradizione del jazz e dotato di una grande conoscenza e di un totale rispetto per l’American Songbook, Charlap sfoggia in questo disco un sound lirico, fatato e ricco di energia. Se da un lato questo album potrebbe non stupire il pubblico con la sua sua apparente novità, dall’altro bisogna senz’altro riconoscere che la bellezza delle sue melodie, il suo sound coinvolgente e il suo incontenibile swing sapranno infiammare e divertire anche gli appassionati dai gusti più difficili. In questo disco Charlap può contare sul prezioso contributo della sua fidata sezione ritmica newyorkese, composta dal contrabbassista Peter Washington e dal batterista Kenny Washington.

«Conosciuto soprattutto per le collaborazioni che negli anni Novanta lo hanno visto al fianco prima di Gerry Mulligan e poi di Phil Woods, il pianista Bill Charlap ha sviluppato rapidamente nei suoi dischi successivi uno stile molto originale. Partendo con un’impeccabile rivisitazione di “Time After Time”, Charlap – sostenuto da una formidabile sezione ritmica formata dal contrabbassista Peter Washington e dal batterista Kenny Washington – accompagna i suoi appassionati alla scoperta di un affascinante programma di standard e di classici del jazz […] L’immagine sonora di queata incisione in studio è talmente intima, che si prova quasi l’impressione di essere seduti accanto al pianoforte» (Ken Dryden, AllMusic.com).

Bill Charlap, pianoforte

Peter Washington, contrabbasso

Kenny Washington, batteria

Time After Time

My Shining Hour

The Blue Room

Boy, What Love Has Done To Me

Isfahan

Lover

Something To Live For

’S Wonderful

Summer Serenade

Only The Lonely

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward