- Nuovo
Esecutore: Oscar Peterson, piano; Ray Brown, contrabbasso; Ed Thigpen, batteria; Clark Terry, tromba e flicorno
Autore: Oscar Peterson & Clark Terry
Numero dischi: 1
Barcode:
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
IN ARRIVO IL 27 FEBBRAIO
Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds
Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz
Lo splendido Oscar Peterson Trio + One, con la partecipazione del grande Clark Terry
Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab a partire dai master analogici originali
Stampa su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings
Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing
Collana supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds
Verve Label Group e UMe sono lieti di annunciare che nel 2026 proseguirà alacremente l’acclamata Acoustic Sounds Series, la collana di ristampe audiophile in vinile, che raccoglie le edizioni definitive dei migliori titoli dei cataloghi delle storiche etichette Verve e Impulse Records. Le uscite previste per il 2026 contribuiranno a riportare in auge alcune delle sessioni più famose della Impulse Records e una serie di album che hanno scritto gloriose pagine della avvincente storia della Verve.
Tutti i titoli sono stati rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati in lussuose copertine gatefold tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing. Ogni nuova uscita è stata supervisionata accuratamente da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, l’azienda più grande del mondo specializzata nella produzione e nella vendita dei supporti audiophile.
Registrato il 17 e il 18 agosto del 1964 a New York e pubblicato per la prima volta dalla Verve quello stesso anno, Plus One abbina l’Oscar Peterson Trio – un trio dall’intesa assolutamente impeccabile, che vedeva accanto al leader al pianoforte il contrabbassista Ray Brown e il batterista Ed Thigpen – a un Clark Terry dal sound meravigliosamente caldo, fantasioso e travolgente sotto l’aspetto ritmico, che con la sua tromba e il suo flicorno e i suoi caratteristici mumble crea uno straordinario contrasto con la raffinata struttura musicale del trio.
Mettendo in mostra la nitida articolazione, le sfumature morbide e la giocosa vocalizzazione di Terry in brani come “Mumbles”, questo album bilancia la rigorosa trasparenza strutturale di brani come “Brotherhood of Man” con pezzi più lirici come la ballata “Jim”, il tutto sottolineato dall’eleganza di Peterson e dall’istintiva coesione del trio. Conciso, raffinato e plasmato dal facile rapporto tra quattro grandi interpreti del jazz, Plus One rappresenta il paradigma delle tipiche registrazioni effettuate dalla Verve verso la metà degli anni Sessanta e rappresenta un’istantanea di Peterson che amplia le sue collaborazioni in studio, preservando comunque l’identità fondamentale del trio.
Oscar Peterson, pianoforte; Ray Brown, contrabbasso; Ed Thigpen, batteria; Clark Terry, tromba e flicorno
Lato A
Brotherhood Of Man
Jim
Blues For Smedley
Roundalay
Mumbles
Lato B
Mack The Knife
They Didn’t Believe Me
Squeaky’s Blues
I Want A Little Girl
Incoherent Blues
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto