ELVIS PRESLEY: From Elvis in Memphis - Ultradisc One - Step LP -
Esecutore: Elvis presley
Autore: Elvis Presley
Numero dischi: 2
Barcode: 0821797201728
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Doppio LP Ultradisc One-Step da 180 grammi a 45 giri
Stampa One-Step effettuata presso la RTI su MoFi Supervinyl
Edizione a tiratura limitata a sole 10.000 copie numerate per tutto il mondo
Album inserito al 322° posto della classifica dei Cinquecento Album più Grandi della Storia di Rolling Stone
A detta sia degli addetti ai lavori sia degli appassionati, From Elvis in Memphis è senza dubbio il disco più coerente, più appassionato, più maturo e più coinvolgente sotto l’aspetto emotivo che Elvis Presley abbia mai realizzato. Inserita al 322° posto della classifica dei Cinquecento Album più Grandi della Storia di Rolling Stone, questa vera e propria pietra miliare del white soul vede la partecipazione dei Memphis Boys, che con Elvis propongono un azzeccato e gustosissimo mix di accesi ritmi di R&B, country, gospel e blues. Apprezzato per le sue sonorità aperte e naturali, questo album del 1969 si presenta ora con una chiarezza, una presenza e un calore di gran lunga maggiori, grazie a un restauro di qualità superiore che si addice a un re.
Accuratamente rimasterizzato a partire dai nastri originali, stampato su MoFi Super Vinyl presso la RTI e disponibile in sole 10.000 copie numerate per tutto il mondo, questo cofanetto di due UltraDisc One-Step da 180 grammi a 45 giri della Mobile Fidelity permette di scoprire un’immagine sonora di From Elvis in Memphis del tutto nuova, con un’incredibile ricchezza di dettagli, ritmi fortemente accentuati e i brillanti arrangiamenti della ispirato produzione di Chips Moman. In poche parole, questa insuperabile ristampa riporta magicamente in vita lo spirito e l’anima di questo storico album e porta gli ascoltatori all’interno dell’American Sound Studio. Ascoltando questi due UltraDisc One-Step ci si ritrova a strettissimo contatto con il personalissimo stile vocale di Elvis – in un album che continua a essere considerato dai critici di tutto il mondo uno dei migliori della sua carriera – con il cantante che si viene a trovare al centro del palcoscenico sonoro, circondato da un vero e proprio uragano strumentale. Non meno apprezzabile è la performance dei citati Memphis Boys e il modo in cui il loro vigoroso stile vocale del sud – caratterizzato da un calibratissimo mix di calma e rapidità, grandiosità e concisione, libertà e controllo – si sposa con il vernacolo di Presley.
La lussuosa copertina e la splendida presentazione grafica di questa edizione su UD1S di Elvis in Memphis contribuiscono a rendere questa nuova uscita della Analogue Productions un titolo del tutto irrinunciabile per tutti gli appassionati del mitico Elvis degni di questo nome. Ospitato all’interno di un lussuoso cofanetto, questo doppio LP presenta una speciale copertina con il titolo laminato e una grafica fedele all’originale che esalta lo splendore della registrazione. Come sempre, per questa eccezionale riedizione la Analogue Productions non ha badato a spese. Sia dal punto di vista sonoro sia da quello visivo, questa riedizione su UD1S è un capolavoro da conservare con la massiva cura. È destinata ad ascoltatori esigenti che apprezzano la qualità del suono e della produzione e che desiderano immergersi completamente nell’arte e in tutto ciò che riguarda l’album, dalle immagini alle finiture.
Elvis Presley, The Memphis Boys
Wearin’ That Loved On Look
Only the Strong Survive
I’ll Hold You in My Heart (Till I Can Hold You in My Arms)
Long Black Limousine
It Keeps Right On A-Hurtin’
I'm Movin’ On
Power of My Love
Gentle on My Mind
After Loving You
True Love Travels on a Gravel Road
Any Day Now
In the Ghetto
Suspicious Minds
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti nella stessa categoria:
THE WHO: Who's next
UHQCD (Ultimate High Quality Cd) Non disponibile
Vai al prodotto