ELVIS PRESLEY: From Elvis in Memphis - Ultradisc One - Step LP -

Esecutore: Elvis presley

Autore: Elvis Presley

Numero dischi: 2

Barcode: 0821797201728

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2023
MFSLUD2017
2023-10-01
209,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Doppio LP Ultradisc One-Step da 180 grammi a 45 giri

Stampa One-Step effettuata presso la RTI su MoFi Supervinyl

Edizione a tiratura limitata a sole 10.000 copie numerate per tutto il mondo

Album inserito al 322° posto della classifica dei Cinquecento Album più Grandi della Storia di Rolling Stone

A detta sia degli addetti ai lavori sia degli appassionati, From Elvis in Memphis è senza dubbio il disco più coerente, più appassionato, più maturo e più coinvolgente sotto l’aspetto emotivo che Elvis Presley abbia mai realizzato. Inserita al 322° posto della classifica dei Cinquecento Album più Grandi della Storia di Rolling Stone, questa vera e propria pietra miliare del white soul vede la partecipazione dei Memphis Boys, che con Elvis propongono un azzeccato e gustosissimo mix di accesi ritmi di R&B, country, gospel e blues. Apprezzato per le sue sonorità aperte e naturali, questo album del 1969 si presenta ora con una chiarezza, una presenza e un calore di gran lunga maggiori, grazie a un restauro di qualità superiore che si addice a un re.

Accuratamente rimasterizzato a partire dai nastri originali, stampato su MoFi Super Vinyl presso la RTI e disponibile in sole 10.000 copie numerate per tutto il mondo, questo cofanetto di due UltraDisc One-Step da 180 grammi a 45 giri della Mobile Fidelity permette di scoprire un’immagine sonora di From Elvis in Memphis del tutto nuova, con un’incredibile ricchezza di dettagli, ritmi fortemente accentuati e i brillanti arrangiamenti della ispirato produzione di Chips Moman. In poche parole, questa insuperabile ristampa riporta magicamente in vita lo spirito e l’anima di questo storico album e porta gli ascoltatori all’interno dell’American Sound Studio. Ascoltando questi due UltraDisc One-Step ci si ritrova a strettissimo contatto con il personalissimo stile vocale di Elvis – in un album che continua a essere considerato dai critici di tutto il mondo uno dei migliori della sua carriera – con il cantante che si viene a trovare al centro del palcoscenico sonoro, circondato da un vero e proprio uragano strumentale. Non meno apprezzabile è la performance dei citati Memphis Boys e il modo in cui il loro vigoroso stile vocale del sud – caratterizzato da un calibratissimo mix di calma e rapidità, grandiosità e concisione, libertà e controllo – si sposa con il vernacolo di Presley.

La lussuosa copertina e la splendida presentazione grafica di questa edizione su UD1S di Elvis in Memphis contribuiscono a rendere questa nuova uscita della Analogue Productions un titolo del tutto irrinunciabile per tutti gli appassionati del mitico Elvis degni di questo nome. Ospitato all’interno di un lussuoso cofanetto, questo doppio LP presenta una speciale copertina con il titolo laminato e una grafica fedele all’originale che esalta lo splendore della registrazione. Come sempre, per questa eccezionale riedizione la Analogue Productions non ha badato a spese. Sia dal punto di vista sonoro sia da quello visivo, questa riedizione su UD1S è un capolavoro da conservare con la massiva cura. È destinata ad ascoltatori esigenti che apprezzano la qualità del suono e della produzione e che desiderano immergersi completamente nell’arte e in tutto ciò che riguarda l’album, dalle immagini alle finiture.

Elvis Presley, The Memphis Boys

Wearin’ That Loved On Look

Only the Strong Survive

I’ll Hold You in My Heart (Till I Can Hold You in My Arms)

Long Black Limousine

It Keeps Right On A-Hurtin’

I'm Movin’ On

Power of My Love

Gentle on My Mind

After Loving You

True Love Travels on a Gravel Road

Any Day Now

In the Ghetto

Suspicious Minds

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward