FLEETWOOD MAC: The Pious Bird of Good omen

Esecutore: Fleetwood Mac

Autore: Fleetwood Mac

Numero dischi: 1

Barcode: 4260019713001

Speakers Corner
LP
Pop/Rock
2007
SC-BH63215
2007-06-01
37,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dopo lo scioglimento dei Bluesbreakers di John Mayall avvenuto nellestate del 1967, per Peter Green John McVie e Mick Fleetwood i tempi sembrarono maturi per abbandonare il rock di matrice britannica. La nuova band Fleetwood Mac volse dapprima la sua attenzione verso il blues nero, e il loro modo di suonare era talmente simile a quello di altri gruppi che la rivista Eye li criticò in maniera molto dura.
In ogni caso, la scelta del loro stile esecutivo li portò nella giusta direzione e nel 1969, l'anno che apparve The Pious Bird of Good Omen, scalarono i vertici delle classifiche, precedendo persino i Beatles e Stevie Wonder. Naturalmente nella versione cover di Need Your Love So Bad di Little Willie John e in altre canzoni blues l'influenza americana si faceva ancora sentire (e non senza successo!). Il suono distintivo del gruppo si sviluppò più tardi con brani divenuti leggendari come Albatross e Black Magic Woman.
Giudicato il miglior disco blues inglese di sempre, ora chiunque può sedersi e goderne appieno il magnifico suono con questa ristampa dell'etichetta tedesca Speakers Corner.

Tracklist

Need Your Love So Bad

Comin' Home

Rambling Pony

The Big Boat

I Believe My Time Ain't Long

The Sun Is Shining

Albatross

Black Magic Woman

Just The Blues

Jigsaw Puzzle Blues

Looking For Somebody

Stop Messin' Round

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward