- Nuovo

Esecutore: Genesis
Autore: Genesis
Numero dischi: 1
Barcode: 0753088754265
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions
Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records
SACD ibrido stereo
L’album Abacab dei Genesis vincitore di due Dischi di Platino
Un disco che comprende brani leggendari come “Abacab”, “No Reply at All” e “Man on the Corner”
Premiato con ben due Dischi di Platino in diverse nazioni, tra cui gli Stati Uniti e l’Inghilterra, Abacab – album realizzato nel 1981 dai Genesis – segnò la definitiva transizione della band britannica dal rock progressivo a brani stilisticamente più vicini al pop e dall’ascolto decisamente più facile.
Da questo album vennero ricavati ben quattro singoli, i più fortunati dei quali furono “Abacab” e “No Reply at All”, ai quali bisogna aggiungere “Man on the Corner”. La massiccia programmazione delle radio di questi e degli altri brani contribuì in maniera determinante a sancire lo straordinario successo commerciale di Abacab.
Come ingegnere del suono venne scelto Hugh Padgham, tecnico che si era messo in grande evidenza grazie ai dischi di artisti come Phil Collins e i Police. Le sue innovative tecniche di produzione – tra cui il limitato riverbero della batteria – diedero un’ulteriore spinta a fare diventare questo disco uno dei titoli più moderni e in grado di conquistare il pubblico di quegli anni.
Nel mese di novembre del 1980 la band acquistò la Fisher Lana Farm, una fattoria con un fienile situata nei pressi di Chiddingfold, nel Surrey, che venne adibita a nuova sede privata per le prove e le registrazioni. Nel corso dei lavori di ristrutturazione per trasformare la fattoria in un moderno studio di registrazione, la band si riunì al suo interno, per comporre e provare nuovi brani. In un primo tempo il trio utilizzò il salotto e nel marzo del 1981 – appena lo studio venne portato a termine – ebbe inizio la registrazione di Abacab, il primo album che i Genesis incisero in Inghilterra dopo A Trick of the Tail del 1976.
Inserito nella imperdibile collana Atlantic 75 Series della Analogue Productions, questo SACD ibrido stereo del classico Abacab costituisce un dono di inestimabile valore per tutti i veri appassionati dei Genesis.
Genesis
Abacab
No Reply At All
Me And Sarah Jane
Keep It Dark
Dodo
Lurker
Who Dunnit?
Man On The Corner
Like It Or Not
Another Record
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto