ANA CARAM: Blue Bossa

Esecutore: Ana Caram, vocal

Autore: Ana Caram

Numero dischi: 1

Barcode: 4895241418990

LP
Pop/Rock
2023
EVLP045
2023-11-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP bianco da 180 grammi in edizione limitata

L’accattivante mix di jazz e bossa che costituisce fin dall’inizio il tratto stilistico distintivo della nota cantante brasiliana Ana Caram trova piena e compiuta espressione in quel meraviglioso capolavoro che è Blue Bossa.

Questo splendido album retrospettivo celebra il felice connubio tra la canzone brasiliana e il cool jazz statunitense, con Ana che riesce a evocare un’atmosfera incredibilmente affascinante, spaziando dal frizzante brano che dà il titolo all’album alla romantica aura notturna di “Desafinado”.

Ana esegue anche il celebre classico di Sinatra “Fly Me To The Moon”, conferendogli nuova vita con un’interpretazione morbida e sensuale che trasuda sofisticatezza. L’arrangiamento impeccabile e l’uso della innovativa tecnologia di registrazione della Chesky porteranno per magia gli ascoltatori nel tavolo migliore di un jazz degli anni Sessanta.

Ana Caram è una cantante, chitarrista e flautista, che si dedica da sempre con grande passione al jazz, al samba e alla bossa nova. Tra le protégé della leggenda brasiliana della bossa nova Antonio Carlos Jobim, Ana ha saputo forgiare il suo personalissimo stile e il suo inimitabile sound tenendo concerti nei migliori locali di bossa nova del Brasile.

Ana Caram si esibisce regolarmente in tutte le città più importanti del mondo e nel corso del tempo si è conquistata un vastissimo seguito di appassionati del jazz e della bossa nova. Dal 1989, anno in cui ha firmato il suo primo contratto con la Chesky Records, ha registrato per l’etichetta americana otto dischi di grandissimo interesse.

La Evolution Music Group ha pubblicato Blue Bossa in una imperdibile edizione a tiratura limitata su vinile bianco da 180 grammi.

Ana Caram, voce

Desafinado

Blue Bossa

Triste

Corcovado

Se Tinha de Ser Com Voc

Intil Paisagem

Fly Me to the Moon

Anjo de Mim

Telephone Song, The

O Vento

Se Por Amor

Pura Luz

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward