THE WHITE STRIPES: Elephant

Esecutore: The White Stripes

Autore: The White Stripes

Numero dischi: 1

Barcode: 0196588003226

SACD Ibrido
Pop/Rock
2023
ASSACD150
2023-11-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Una nuova, strepitosa riedizione di Elephant dei White Stripes

SACD ibrido della Analogue Productions

Rimasterizzazione effettuata da Ryan K. Smith presso lo Sterling Sound, a partire dai nastri analogici originali

SACD ibrido riproducibile su tutti i lettori CD e SACD

Booklet di 12 pagine con i credits e i testi delle canzoni

 

Quarto album in studio realizzato dal duo rock americano The White Stripes, Elephant ottenne subito uno straordinario successo, balzando al sesto posto della classifica di Billboard e raggiungendo il vertice nelle hit-parade degli album inglesi. Da allora a oggi, questo disco ha venduto oltre quattro milioni di copie in tutto il mondo, aggiudicandosi la certificazione di platino dalla Recording Industry Association of America e tre Dischi di Platino dalla British Phonographic Industry. Elephant ebbe il merito di fare conoscere al pubblico una serie di singoli diventati in un batter d’occhio successi di livello internazionale, tra cui “Seven Nation Army”, il brano più emblematico dei White Stripes, che in seguito diventò una delle sigle sportive più famose del mondo, “I Just Don’t Know What to Do with Myself”, “The Hardest Button to Button” e “There’s No Home for You Here”. Elephant venne accolto dalla stampa specializzata di tutto il mondo con recensioni estremamente positive e ancora oggi moltissimi addetti ai lavori continuano a considerarlo l’album di gran lunga migliore dei White Stripes, come dimostrano la nomination come Album Migliore dell’Anno e la vittoria nella categoria Migliore Album di Musica Alternativa dell’Anno alla quarantaseiesima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards nel 2004.

Nella sua classifica dei Cinquecento Album Più Grandi di sempre stilata nel 2020, l’autorevole rivista Rolling Stone inserì Elephant al 449° posto, scrivendo: «Gli Stripes sono esplosi a Detroit con uno slancio minimalista di garage-blues, con solo Jack White alla chitarra e Meg White alla batteria printi a conquistare il mondo».

Per garantire a Elephant la perfezione sonora e la copertina fedele all’edizione originale che merita, la Analogue Productions e la Third Man Records si sono impegnate moltissimo per realizzare una nuova edizione in grado di soddisfare anche i collezionisti dai gusti più esigenti.

Jack e Meg continuarono ad affermare di essere fratello e sorella anche dopo che la stampa diffuse la notizia che in realtà erano una coppia divorziata. Nonostante tutti i clamori della stampa scandalistica, questo album realizzato con un budget incredbilmente limitato suscito una straordinaria sensazione in tutto il mondo per il suo insostenibile vigore rock. Il critico di Rolling Stone scrisse che Elephant «ribolle di lussuria e di una cupa disperazione» in brani come “Seven Nation Army”, “Hypnotize” e “The Hardest Button to Button”. Jack suona eroicamente la chitarra nella jam di sette minuti “Ball and Biscuit”.

The White Stripes

Seven Nation Army

Black Math

There’s No Home For You Here

I Just Don’t Know What To Do With Myself

In The Cold, Cold Night

I Want To Be The Boy To Warm Your Mother’s Heart

You’ve Got Her In Your Pocket

Ball And Biscuit

The Hardest Button To Button

Little Acorns

Hypnotize

The Air Near My Fingers

Girl, You Have No Faith In Medicine

It’s True That We Love One Another

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward