• Nuovo

ALICE COOPER: Welcome to My Nightmare (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Alice Cooper

Autore: Alice Cooper

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088751578

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2024
ASLPA015/45
2024-03-01
82,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

Una nuova edizione del leggendario Welcome to My Nightmares di Alice Cooper

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione e taglio delle lacche effettuate da Chris Bellmann presso il Bernie Grundman Mastering a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings

Copertina “tip-on” laminata con due tasche vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

L’inserimento di Welcome to My Nightmare dello scioccante rocker Alice Cooper nella collana Atlantic 75 Series della Analogue Productions contribuisce a esaltare ulteriormente un album già entrato da tempo nella storia della musica. «L’immagine di Drew Struzan che compare sull’elegante copertina laminata gatefold tip-on non ha ma avuto un impatto così forte. In “The Black Widow” la voce di Alice Cooper viene percepita in questa riedizione con toni decisamente più conflittuali. La Fender Rhodes brilla incontrastata dai diffusori in “Only Women Bleed” e gli archi sfoggiano un suono morbido come la seta» (Qualità artistica: 10/11; Qualità tecnica 11/11, Dylan Peggin; TrackingAngle.com).

Grazie all’uscita dello straordinariamente innovativo concept album Welcome to My Nightmare, il 1975 fu un vero spartiacque per la carriera di Alice Cooper. Infatti, grazie a questo disco entrato a pieno titolo nella leggenda, Cooper diede prova del suo inarrivabile istinto teatrale, del suo fantasioso talento narrativo e della sua inquietante capacità di immergere gli ascoltatori in un mondo di horror e di fantasia.

Sin dalle note iniziali della title track “Welcome to My Nightmare”, gli ascoltatori vengono trasportati in un paesaggio onirico oscuro e contorto. Il mix di rock, glam e teatralità che caratterizza lo stile di Cooper risplende in tutto l’album. La sua voce al tempo stesso grintosa ma melodica, combinata con uno sfondo musicale riccamente stratificato, crea un’atmosfera di inquietante incanto. La produzione dell’album comprende ammalianti arrangiamenti orchestrali, spunti molto orecchiabili e vigorosi riff di chitarra, che nel loro insieme consentono di vivere un’esperienza di ascolto estremamente varia e molto accattivante.

In collaborazione con il suo storico producer Bob Ezrin, Cooper ha registrato alcuni dei suoi brani più famosi per accompagnare lo speciale televisivo prodotto da David Winter e, così facendo, ha creato alcune delle sue canzoni più conosciute, come il grande singolo “Only Women Bleed”. Questo singolo da Top Five ha fatto vincere a Welcome To My Nightmare diversi Dischi di Platino e ha impresso per sempre l’appellativo superstar al nome di Alice Cooper.

Ad arricchire e ad aumentare il valore di questa imperdibile riedizione, in questo nuovo titolo sono presenti tutti gli elementi più caratteristici della Analogue Productions, tra cui la rimasterizzazione e il taglio a 45 giri effettuati da Chris Bellmann presso il Bernie Grundman Mastering a partire dai nastri analogici originali, la stampa su vinile da 180 grammi presso la Qualy Record Pressings e la lussuosa copertina tip-on laminata vecchio stile con due tasche per gli LP realizzata dalla Stoughton Printing.

Alice Cooper

Lato A

Welcome To My Nightmare

Devil’s Food

The Black Widow

 

Lato B

Some Folks

Only Women Bleed

Lato C

Department Of Youth

Cold Ethyl

Years Ago

 

Lato D

Steven

The Awakening

Escape

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward