• Nuovo

DARYL HALL AND JOHN OATES: Abandoned Luncheonette (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Daryl Hall and John Oates

Autore: Daryl Hall And John Oates

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088755071

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2024
ASLPA050/45
2024-05-01
82,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

Comprende il Top-10 “She’s Gone”

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione effettuata da Ryan K. Smith presso lo Sterling Sound a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings

Copertina “tip-on” vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

 

«[…] La rimasterizzazione è stata effettuata con estrema cura, ottenendo un’eccellente resa dei dettagli, un bilanciamento preciso e privo di esagerazioni dalla prima all’ultima nota e anche il vinile è molto silenzioso. [...] Il rapporto qualità/prezzo con la versione Analogue Productions credo sia un affare […] Un lavoro davvero egregio, se si considera questa riedizione in tutte le sue componenti, con l’elegante copertina vecchio stile, la precisissima resa grafica, la rigorosa rimasterizzazione, l’alta qualità dell’immagine sonora e la straordinaria silenziosità del vinile che contribuiscono a esaltare al massimo grado questi forse non ancora storici, ma grandi album del passato e sentirli in questa qualità, sentirli suonare così bene sembra quasi un rifacimento totale dell’album, che credo sia davvero quello che per me giustifica ampiamente la spesa» (video YouTube Mike’s Vinyl Experience).

Il 1973 fu un anno veramente memorabile per il duo pop-rock Hall & Oates, che consolidarono il loro status artistico con Abandoned Luncheonette, il loro incredibile secondo album, considerato sia dalla critica specializzata sia dal pubblico un assoluto capolavoro.

Prodotto dal mitico Arif Mardin, questo album con nove brani fonde armoniosamente il classico soul di Philadelphia con alcuni stilemi del rock e del pop acustico, che hanno permesso al duo di aprire una strada del tutto nuova, destinata a consacrare definitivamente il loro successo. Nel programma si segnalano soprattutto la straordinaria “She’s Gone” e – ovviamente – il celebre brano che dà il titolo all’album. Abandoned Luncheonette si rivelò un vero e proprio spartiacque nella carriera di Hall & Oates, garantendo loro un successo che non è mai scemato nel corso di oltre quattro decenni.

Abandoned Luncheonette è senza dubbio l’album che ottenne il maggior successo commerciale tra i dischi realizzati dalla premiata ditta Hall & Oates nel corso della loro collaborazione con la Atlantic Records, raggiungendo il 3° posto nella classifica Top LPs & Tapes di Billboard. Ventinove anni dopo la sua prima uscita, la Recording Industry Association of America (RIAA) ha assegnato a questo album il Disco di Platino, per aver venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

La stampa è stata effettuata su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e l’album viene presentato in una elegante copertina gatefold vecchio stile con il titolo laminato della Stoughton Printing.

Daryl Hall e John Oates

Lato A

When The Morning Comes

Had I Known You Better Then

Las Vegas Turnaround (The Stewardess Song)

Lato B

She’s Gone

I’m Just A Kid (Don’t Make Me Feel Like A Man)

Lato C

Abandoned Luncheonette

Lady Rain

Lato D

Laughing Boy

Everytime I Look At You

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward