

Esecutore: Blind Gary Davis, chitarra e voce
Autore: Blind Gary Davis
Numero dischi: 1
Barcode: 0888072579095
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
La Bluesville Series, un nuovo progetto della Craft Recordings e della Acoustic Sounds
Un titolo basato sulla stampa originale dell’etichetta Prestige del 1959
Gli album più emblematici dei grandi bluesmen pubblicati da label entrate nella leggenda
Harlem Street Singer di Blind Gary Davis
Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab ai Blue Heaven Studios
LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings
«Il reverendo Gary Davis, anche conosciuto come “Blind” Gary Davis […] suonatore autodidatta di banjo e chitarra cieco dalla nascita […] si esibì nel concerto inaugurale del Newport Folk Festival del 1959 e l’anno successivo fece pubblicare l’album Harlem Street Singer. Questo album venne inciso nel corso di una sola sessione di registrazione della durata di tre ore dal leggendario ingegnere del suono Rudy Van Gelder e comprende dodici degli spiritual più famosi di Davis […] Harlem Street Singer riporta alla memoria il vigore vocale del reverendo Gary Davis, la sua fantasia chitarristica e lo straordinario lirismo con cui sapeva esprimere la sua visione della natura umana in tutti i suoi brani» (Henry L. Carrigan jr, Living Blues, novembre 2024).
L’album Harlem Street Singer di Blind Gary Davis è stato pubblicato per la prima volta nel 1960 dall’etichetta Prestige Record con il marchio Bluesville. Il programma propone un calibrato mix di brani originali di Davis, tra i quali spicca “Death Don’t Have No Mercy”, e standard come “Sampson and Delilah”. Nella sua recensione, il critico dell’autorevole AllMusic ha affermato senza mezzi termini che questo disco è «un ascolto essenziale per tutti gli appassionati del country blues e del gospel».
Questa imperdibile riedizione è stata stampata su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e presentata in una copertina tip-on che riproduce fin nei minimi dettagli quella originale.
Blind Gary Davis, chitarra e voce
Lato A
Samson And Delilah
Let Us Get Together Right Down Here
I Belong To The Band
Pure Religion
Great Change Since I Been Born
Death Don’t Have No Mercy
Lato B
Twelve Gates To The City
Goin’ To Sit Down On The Banks Of The River
Tryin’ To Get Home
Lo, I Be With You Always
I Am The Light Of This World
Lord, I Feel Just Like Goin’ On