OTIS REDDING: Pain in my Heart (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Otis Redding

Autore: Otis Redding

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088755576

ASLPA055/45
2025-11-15
75,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Il leggendario Pain in My Heart di Otis Redding

Riedizione dell’album mono originale del 1964

Album d’esordio del grande maestri del soul Otis Redding

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin Gray presso il Cohearent Audio

Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings

Copertina “tip-on” vecchio stile a doppia tasca realizzata dalla Stoughton Printing

Elettrizzante album d’esordio di Otis Redding, Pain in My Heart ebbe il grande merito di presentare al mondo una delle voci più potenti ed emozionanti della storia del soul. Inoltre, questo disco diede un contributo determinante a gettare le basi dell’inconfondibile stile di Redding, fatto di una ruvida passionalità, un sorprendente lato vulnerabile e un timbro semplicemente esplosivo, che avrebbe in seguito definito uno dei capitoli più gloriosi del soul.

Pain in My Heart è il primo dei sei album registrati in studio da Redding, prima che la sua leggendaria carriera venisse bruscamente interrotta dalla sua immatura morte, avvenuta in un incidente aereo il 10 dicembre 1967. Il programma comprende cinque brani originali di Redding, l’intramontabile “These Arms Of Mine”, primo suo grande successo a scalare le hit-parade, “Hey Hey Baby”, un tributo influenzato da Little Richard, “Security”, “That's What My Heart Needs” e “Something Is Worrying Me”. Tra le cover degne di nota figurano “Stand By Me” di Ben E. King, “You Send Me” di Sam Cooke, “Louie Louie” dei Kingsmen e “Lucille” di Little Richard.

La solida band di accompagnamento, che comprende Booker T. & the M.G.’s e i Memphis Horns, fornisce una base grintosa e ricca di groove che rende ogni brano semplicemente elettrizzante.

Questo album segnò l’inizio dell’inimitabile stile di Otis Redding, spianando la strada alla successiva rivoluzione del soul. Inoltre, in Pain in My Heart gli aficionados di Redding potranno riconoscere l’approccio incendiario che caratterizzò la prima fase della carriera del loro idolo e che determinò il successo dei suoi leggendari dischi e concerti. In questo album è possibile riconoscere fin dal primo brano il soul vigoroso e assolutamente senza filtri che avrebbe reso Redding un’icona intramontabile. Sotto questo punto i vista, Pain in My Heart è molto più di un fortunato album d’esordio, ma il primo imprescindibile capitolo di un’eredità indimenticabile.

Questo nuovo titolo della Atlantic Series 75 presenta tutte le caratteristiche che hanno contribuito a rendere famosa tra gli audiofili di tutto il mondo questa collana della Analogue Productions, prime tra tutte la accuratissima rimasterizzazione effettuata a partire dai master originale e il taglio a 45 giri realizzati da Bernie Grundman (un graditissimo ritorno), la stampa su due LP da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e la lussuosa copertina gatefold a doppia tasca vecchio stile con inserti della Stoughton Printing.

Otis Redding

Lato A

Pain In My Heart

The Dog

Stand By Me

 

Lato B

Hey Hey Baby

You Send Me

I Need Your Lovin’

 

Lato C

These Arms Of Mine

Louie Louie

Something Is Worrying Me

 

Lato D

Security

That’s What My Heart Needs

Lucille

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward