SHOSTAKOVICH: Concerto per violoncello - Op.107

Esecutore: Mstislav Rostropovich, violoncello; The Philadelphia Orchestra, Eugene Ormandy

Autore: Shostakovich

Numero dischi: 1

Barcode:

Hemiolia Records
Nastro Magnetico
2024
HRCLA21000118C
Equalizzazione
480,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Hemiolia Records | Master Tapes 

Tutti i Master Tapes Hemiolia Records sono accompagnati da un certificato di autenticità A4P (Analog Four Phases) che garantisce una completa coerenza analogica in ogni fase di produzione.

Tutti i nastri Hemiolia Records Master nati dalla collaborazione con Ermitage Distribution sono realizzati utilizzando come sorgente esclusivamente Production Masters (First Generation) in stereo, 2 tracce - 1/4'.

I nostri nastri Master in vendita sono realizzati in modalità copia 1:1, utilizzando due registratori Otari MTR 15 con calibrazione ottimizzata dell'unità di registrazione su ogni singolo nastro bianco utilizzato.

* Per l’opzione con equalizzazione NAB sono necessari sette giorni lavorativi per la preparazione

* Per l'opzione con equalizzazione CCIR sono necessari quattro giorni lavorativi per la preparazione

  • Formato del nastro: 1/4" - 2 tracce                         
  • Velocità di registrazione: 38 cm/sec (15ips)
  • Marca del nastro vergine: RTM – Recording the Masters
  • Modello del nastro: SM900-premium high output studio tape
  • Equalizzazione: CCIR o NAB*

Nel 1959 Dmitri Shostakovich compose il Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per violoncello e orchestra op. 107 per il grande virtuoso Mstislav Rostropovich, con il quale si era esibito negli anni precedenti in una serie di recital, il cui programma comprendeva quasi sempre la sua maestosa Sonata per violoncello e pianoforte. Rostropovich era stato consigliato da amici comuni di non chiedere per delicatezza al compositore di dedicargli un concerto, un fatto che lo rese ancora più felice quando Shostakovich decise di scrivere di sua iniziativa un concerto per lui. La partitura venne consegna al leggendario Slava a Leningrado il 2 agosto del 1959 and appena quattro giorni più tardi il grande virtuoso la aveva già memorizzata, per eseguirla nella dacia del compositore a Komarovo. In seguito questo concerto venne tenuto a battesimo a Leningrado dallo stesso Rostropovich sotto la direzione di Evgeny Mravinsky, ma l’edizione entrata nella leggenda e nel cuore degli appassionati è quella che venne realizzata poco più tardi da Rostropovich con la Philadelphia Orchestra diretta da Eugene Ormandy, una versione considerata da molti insuperabile, che oggi viene resa disponibile nello splendore sonoro del nastro magnetico della Hemiolia Records.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward