BEETHOVEN: Concerto Triplo

Esecutore: Géza Anda, piano; Wolfgang Schneiderhan, violino; Pierre Fournier, violoncello - Orchestra Sinfonica di Radio Berlino

Autore: Beethoven

Numero dischi: 1

Barcode: 4015166362363

Clearaudio
LP
2006
CLEDG136236
2006-02-01
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Durante la vita del compositore questa composizione venne eseguita in pubblico solo una volta. Molto più tardi la partitura fu pubblicata a stampa, ma le esecuzioni rimasero rare: nel corso del XIX secolo, le esigenze dei musicisti sono cambiate radicalmente, e le opere che richiedevano tre eccellenti solisti (più un'orchestra completa!) erano di conseguenza difficili da realizzare. Il Triplo Concerto ha raggiunto il grado di popolarità che corrisponde alla sua bellezza solo con l'avvento del mezzo di registrazione - attraverso registrazioni come questa: Con Géza Anda, Wolfgang Schneiderhan e Pierre Fournier, e Ferenc Fricsay.

Questa versione del Concerto Triplo è da sempre considerata quella di riferimento. Questa magnifica stampa pubblicata dalla Clearaudio su vinile da 180 grammi esalta ancora di più la bellezza di questa musica, che assolutamente deve far parte della discoteca di ogni serio audiofilo, amante della musica.

Tracklist

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Concerto in do maggiore per violino, violoncello, pianoforte e orchestra op. 56

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward