DAVE BRUBECK: Dave Brubeck Quartet at Carnegie Hall

Esecutore: Dave Brubeck Quartet

Autore: Dave Brubeck

Numero dischi: 2

Barcode: 4260019714299

Speakers Corner
LP
Jazz
2013
SC-CS826
2013-04-01
58,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Molti critici considerano questo concerto di Brubeck del 1963  al Carnegie Hall la sua più grande apparizione dal vivo. Ma chi può realmente affermarlo ?Nessuno a parte Brubeck stesso ha visto e ascoltato i suoi 12.000 concerti, e la stima è approssimativa.

Sebbene i dodici brani fossero già stati pubblicati su Lp, ( ma registrati in studio) non tutti erano conosciuti dagli spettatori.Tra un brano e l'altro Brubeck , fa un piccolo 'spot pubblicitario', ma tanto è lo charme e l'arguzia che nessuno se ne può lamentare.Il programma del concerto inizia con St Louis Blues e termina con il suo capolavoro: Take Five.

Fortunatamente gli  a solo sono distribuiti tra tutti i musicisti cosicchè Paul Desmond e Joe Morello - le cui prodezze di quella notte possono solo essere definite come incredibilmente buone - ricevettero degli applausi scroscianti. 'Castilian Drums' dimostra chiaramente la ricchezza di idee ed il suo grandioso senso del ritmo: sebbene abbastanza breve l'assolo di Desmod in 'Southern Scene'  rivela la grandiosità dell'artista.

E' decisamente una fortuna che questi dodici brani improvvisati in una notte di sessanta anni fa al Carnegie Hall, siano di nuovo disponibili su vinile.

Un disco semplicemente grandioso !

Tracklist

St. Louis Blues
Bossa Nova U.S.A.
For All We Know
Pennies From Heaven
Southern Scene
Three To Get Ready
Eleven Four
King For A Day
Castillian Drums
It\'s A Raggy Waltz
Blue Rondo A La Turk
Take Five

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward