

Esecutore: Miles Davis, tromba; John Coltrane, sax tenore; Red Garland, piano; Paul Chambers, contrabbasso; "Philly Joe" Jones, batteria
Autore: Miles Davis
Numero dischi: 1
Barcode: 0821797137317
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Finalmente le prime registrazioni che Miles Davis effettuò per la Columbia tra il 1955 e il 1956 sono disponibili in versione su vinile della Mobile Fidelity stampato in America dalla prestigiosa RTI. Potete tranquillamente sedervi e godervi le sei tracce nell’ordine in cui il produttore – e probabilmente Davis – decisero di pubblicarle. Tutti i brani sono molto famosi e sono stati suonati in molte versioni, ma possiamo stare certi che il quintetto (e ogni musicista) produce un sound che per inventiva, improvvisazione e livello artistico è di primissima classe. Un magnifico esempio della nascita del jazz modale. Sebbene non abbia goduto della reputazione di Kind of Blue, questo titolo pubblicato dalla Columbia contiene molto gemme che meritano di essere ascoltate in special modo in questa perfetta versione analogica.
In questa e nelle altre superbe ristampe di Miles Davis ad opera della OMR è possibile apprezzare la stessa illuminante trasparenza, l’ampiezza delle dinamiche il calore ed i timbri degli strumenti così come Davis li ascoltava in studio e durante i concerti.
Non disponibile
Vai al prodotto