HIROMI THE TRIO PROJECT: Voice

Esecutore: Hiromi

Autore: Hiromi The Trio Project

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031312353

Fuori catalogo dal: 01/09/2022

Universal Japan
Jazz
2019
UCCO40039
2019-03-01
40,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

UHQCD a tiratura limitata e numerata di importazione giapponese

Riproducibile su qualsiasi lettore CD, l’Ultimate High Quality CD garantisce una qualità sonora di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro supporto digitale

La compositrice e pianista jazz giapponese Hiromi Uehara è una virtuosa di straordinario talento, dotata di una incredibile energia. Hiromi tenne il suo primo concerto con orchestra all’età di appena 12 anni, a 17 anni incontrò Chick Corea, che la invitò a esibirsi con lui. Durante gli studi al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts, incontrò Ahmed Jamal, che divenne il suo mentore. Ancor prima di laurearsi, pubblicò il suo primo album per l'etichetta Telarc. Per il suo progetto del trio, la talentuosa Hiromi ha collaborato con il bassista elettrico Anthony Jackson e il batterista Simon Phillips. In questo disco Hiromi suona il pianoforte acustico e la tastiera. I puristi del jazz possono non amare la voce, ma chi vuole essere sorpreso sentirà una sorta di post-bop con influenze rock. Con la sua capacità di improvvisazione, Hiromi traduce facilmente anche la celebre Patetica di Beethoven in un brano jazz del XXI secolo. Ascoltate e fatevi conquistare!

Cos’è un UHQCD?

Per sei anni, dopo la nascita di HQCD, abbiamo continuato a fare numerosi tentativi per riprodurre l’audio con una qualità ancora più elevata. Abbiamo ricercato nuovi materiali e studiato modi per riprodurre l’audio con la massima fedeltà possibile. Dopo una serie di esperimenti, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente nuovo, cambiando radicalmente il processo di produzione del CD stesso.

Abbiamo messo in discussione le convenzioni comuni sulla produzione di CD, che è rimasta in gran parte invariata in tutto il mondo per oltre 30 anni. Attraverso il nostro tentativo, che poteva sembrare un'idea peregrina, siamo arrivati alla massima qualità possibile – un livello che è certamente impossibile da ottenere con i dischi CD esistenti.

 

Caratteristiche del UHQCD

I dischi sono conformi alle specifiche CD e sono riproducibili sui tradizionali lettori di CD audio esistenti. Il processo di produzione del disco (di nuova concezione) evita il mascheramento della qualità del suono e offre un elevato piacere d’ascolto dell’audio di alta qualità, molto simile a quella che caratterizza il Crystal Disc.

 

CD convenzionali di alta qualità (HQCD)

Abbiamo sviluppato i nostri dischi CD audio convenzionali ad alta qualità con l’intento di migliorare la qualità dell’audio semplicemente aggiornando i materiali utilizzati nei comuni dischi CD, sostituendoli con altri di qualità superiore. Per esempio, per il substrato abbiamo utilizzato un policarbonato (un tipo di polimero) ad alta trasparenza e alta fluidità del tipo utilizzato per i pannelli LCD, mentre per lo strato riflettente abbiamo sostituito il comune alluminio a basso costo con una costosa lega ad alta riflettività dalle caratteristiche uniche.

Hiromi, The Trio Project

Voice

Flashback

Now or Never

Temptation

Labyrinth

Desire

Haze

Delusion

Beethoven’s Piano Sonata No. 8 Pathetique

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward