EDDIE HIGGINS: You Don't Know What Love Is

Esecutore: Eddie Higgins, piano

Autore: Eddie Higgins

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516273

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA009
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Uno dei migliori album di Eddie Higgins su SACD Single Layer della Venus Records

Grazie ai numerosi dischi pubblicati dalla Venus Records, Eddie Higgins riuscì a consacrarsi tra i pianisti jazz più amati dal pubblico giapponese. Nel corso della sua carriera, Higgins si è esibito e ha registrato album di grande successo con molti dei più grandi interpreti del jazz, tra cui Coleman Hawkins, Jack Teagarden, Stan Getz, Dizzy Gillespie e Wayne Shorter. La sua discografia come leader conta oltre 25 titoli, molti dei quali entrati negli annali del jazz.

In questo imperdibile disco Higgins è affiancato dal contrabbassista Ray Drummond e dal batterista Ben Riley.

«Sebbene sia attivo nel circuito jazz internazionale da molto tempo, Eddie Higgins sembra essere il segreto meglio custodito da quanti hanno la fortuna di trovare gli album che realizza per etichette indipendenti americane e giapponesi, come questo pubblicato dalla Venus Records. Questo disco uscito per la prima volta nel 2003 vede questo grande jazzista in veste di solista nell’esecuzione di una dozzina delle sue ballate più amate. Se la maggior parte di questi brani è costituita da standard ormai del tutto collaudati, come l’elegante “My Funny Valentine”, la scintillante “Beautiful Love” e “Skylark” (preceduta da un’introduzione dalle inconfondibili sonorità asiatiche, che rivelano il senso dell’umorismo del suo autore), questo album comprende anche una serie di gemme assai meno note […] Questo è senza dubbio uno dei titoli più belli della vasta discografia di Higgins» (Allmusic.com).

Eddie Higgins è sulla scena jazz da molto tempo, ma sembra essere un segreto meglio custodito da coloro che riescono a rintracciare le sue varie uscite per etichette indipendenti negli Stati Uniti o titoli giapponesi, come questo della Venus. Questa sessione del 2003 presenta il veterano puramente come solista, eseguendo una dozzina delle sue ballate preferite. Mentre la maggior parte di loro sono standard collaudati nel tempo come l'elegante "My Funny Valentine", la scintillante "Beautiful Love", o "Skylark" (con un'introduzione dal suono asiatico che suggerisce l'umorismo del suo compositore), ci sono anche alcune gemme meno conosciute... Questa è facilmente una delle migliori registrazioni complete di Eddie Higgins.

Eddie Higgins, pianoforte

When You Wish Upon A Star

My Funny Valentine

Detour Ahead

Beautiful Love

Dance Only With Me

Danny Boy

All This And Heaven Too

Yellow Days

Skylark

Again

You Don’t Know What Love Is

Over The Rainbow

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward