ARCHIE SHEPP QUARTET: Blue Ballads

Esecutore: Archie Shepp, sax tenor e soprano , voce; John Hicks, piano George Mraz, contrabbasso; Idris Muhammad, batteria

Autore: Archie Shepp Quartet

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516884

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA049
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un disco di classiche ballate da un grande quartetto jazz su SACD Single Layer della Venus Records

Intelligente, meticoloso e controverso tenorsassofonista, compositore e cantante, negli anni Sessanta e Settanta Archie Shepp fu uno dei più strenui paladini del free jazz. Negli anni Novanta Shepp fece pubblicare sull’etichetta giapponese Venus Records una serie di album di ballate che esercitarono una fortissima sensazione sul pubblico nipponico, a iniziare dalla bellissima Blue Ballads del 1995. Nel suo insieme, questo album è un vero gioiello. Il leggendario tenorsassofonista Archie Shepp viene affiancato da uno dei suoi collaboratori più fidati, il pianista Horace Parlan, in una irresistibile serie di classiche ballate jazz, alle quali si aggiungono due sceltissimi brani originali dello stesso Shepp.

«Ancora una volta e in tutti I modi migliori, Shepp brilla di luce intensissima accanto al suo grande contemporaneo Pharoah Sanders. Entrambi erano straordinari interpreti di ballate, oltre che spiriti liberi, non disposti a essere etichettati o limitati in alcun modo» (Arwulf Arwulf, allmusic.com).

Archie Shepp, sax tenore, sax soprano e voce

John Hicks, pianoforte

George Mraz, contrabbasso

Idris Muhammad, batteria

Little Girl Blue

More Than You Know

Blue In Green

Blue And Sentimental

Cry Me A River

If I Should Lose You

Alone Together

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward