ELLA FITZGERALD: Clap Hands - Here Comes Charlie
SACD Ibrido Non disponibile
Vai al prodottoEsecutore: Eric Alexander, sax tenore; David Hazeltine, piano; John Webber, contrabbasso; Joe Farnsworth, batteria
Autore: Eric Alexander Quartet
Numero dischi: 1
Barcode: 4580051152058
Fuori catalogo dal: 01/02/2023
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
LP da 180 grammi stampato in Giappone
Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara
Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo
Obi strip
Uno dei sassofonisti più carismatici della sua generazione su LP audiophile da 180 grammi della Venus Records
Questo album di Eric Alexander merita di essere ascoltato con grande attenzione. I vertici della Venus Records chiesero ai lettori dello Swing Journal di indicare quali brani avrebbero voluto ascoltare da Alexander. Dalla lunghissima lista di brani richiesti, Alexander scelse quelli che inserì nel programma di My Favorite Things. Molti dei brani selezionati erano ovviamente celebri standard strettamente legati ai grandi tenorsassofonisti del passato. Tra di essi si segnalano “Sugar” di Stanley Turrentine, “Airegin” di Sonny Rollins e “My Favorite Things” e “Lazy River” del grandissimo John Coltrane. Alexander affronta questo programma molto impegnativo con la sicurezza di un musicista ormai del tutto esperto e sicuro di sé. Più in particolare, riesce a imprimere in ogni brano il suo inconfondibile marchio, rappresentato dal suo approccio deciso, dal suo sound caldo e avvolgente e dal suo elegante fraseggio, rendendo in questo modo omaggio ai grandi tenorsassofonisti del passato. Alexander e il suo quartetto volarono a Tokyo per registrare tutti i brani di questo album in appena un giorno, un fatto che conferma l’opinione di molti addetti ai lavori, secondo i quali Alexander sarebbe uno dei tenorsassofonisti più carismatici oggi in circolazione. Questo album è uno dei titoli più interessanti apparsi nella discografia jazz nel corso degli ultimi anni.
«Eric Alexander dimostra di essere in forma smagliante in questo album del 2007, che vede al suo fianco un quartetto composto da alcuni dei suoi musicisti preferiti […] Alexander dimostra di aver saputo sviluppare un suo stile estremamente caratteristico, fondendo alle sue idee alcuni dei migliori jazzisti del passato […] Un nuovo splendido album di Eric Alexander, senza dubbi uno dei migliori tenorsassofonisti della sua generazione» (Ken Dryden, AllMusic.com).
Eric Alexander, sax tenore
David Hazeltine, pianoforte
John Webber, contrabbasso
Joe Farnsworth, batteria
Sugar
Triste
Stella By Starlight
My Favorite Things
Airegin
As Time Goes By
Lover Man
Lazy Bird
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto