LIVE AT MUSEO PIAGGIO

Esecutore: Scott Hamilton, sassofono; Paolo Birro, piano; Aldo Zunino, contrabbasso; Alfred Kramer, batteria

Autore: N/A

Numero dischi: 1

Barcode: 9780201320954

Foné
SACD Ibrido
Jazz
2022
FOSA209
2022-11-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo disco fa parte delle registrazioni che Giulio Casare Ricci ha realizzato in occasione dei concerti della prima edizione del fonè Music Festival Piaggio 2019.

«I concerti da me organizzati si sono svolti presso l’Auditorium Piaggio situato all’interno del famoso Museo di Pontedera, luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.

All'interno del Museo ogni anno il pubblico di tutto il mondo può ammirare la produzione Piaggio realizzata negli anni, tutti i modelli di Vespa e Ape, tutte le moto Aprilia, Gilera e Moto Guzzi, che nel tempo hanno vinto premi nazionali e internazionali.

Per ogni registrazione ho portato tutta la mia attrezzatura sia analogica (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2", 30ips modificata da David Manley) sia digitale (Pyramix Recorder, convertitori dCS A/D e D /A). Per quanto riguarda i microfoni, ho utilizzato la mia collezione originale di Neumann U47, U48, M49, oltre al preamplificatore microfonico e ai cavi Signoricci. Questo perché ho sempre realizzato due master per ogni registrazione: uno analogico per il vinile e uno digitale DSD per il SACD. Per la produzione di questo Super Audiophile Vinyl ho utilizzato il master analogico. La masterizzazione per il vinile è stata realizzata utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare.

Anche per questa registrazione ho utilizzato una tecnica di registrazione “effetto di campo”, suono naturale, senza l’uso di equalizzatori, nessun sistema di espansione e compressione del suono […] tutto questo per far vivere all’ascoltatore nel proprio impianto hifi di casa, l'effetto live come se fosse presente al concerto. I protagonisti di questo album sono Scott Hamilton sax, Paolo Birro piano, Aldo Zunino contrabbasso e Alfred Kramer batteria. Scott Hamilton, considerato uno dei più grandi sassofonisti mainstream, ha realizzato molti album con fonè apprezzati dal pubblico di tutto il mondo […] tutti registrati in luoghi dall’acustica naturale ma senza la presenza del pubblico.

In questo caso, però, si tratta della prima registrazione live con il grande sassofonista americano in compagnia di tre grandi jazzisti Paolo Birro, Aldo Zunino e Alfred Kramer, suoi abituali partner quando si esibisce in Italia.

Un live dal grande pathos che sarà molto bello poter ascoltare in Super Audiophile Vinyl fonè.

Grande realismo, grande dinamica, grande musica... un album da non perdere!».

Scott Hamilton, sassofono; Paolo Birro, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; Alfred Kramer, batteria

If I Were A Bell (Frank Loesser)

When The Sun Comes Out (Harold Arlen - Ted Koehler)

Groovin’ High (Dizzy Gillespie)

Anos Dourados (Antonio Carlos Jobim)

Wrap Your Troubles In Dreams (Harry Barris - Ted Koehler - Billy Moll)

Cherokee (Ray Noble)

If You Could See Me Now (Tadd Dameron)

Tiny’s Blues (Tiny Kahn)

Meglio Stasera (Henry Mancini)

Pure Imagination (Anthony Newley - Leslie Bricusse)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward