• Nuovo

MUSICA NUDA: Girotondo De André

Esecutore: MUSICA NUDA (Petra Magoni, voce; Ferruccio Spinetti, contrabbasso)

Autore: Musica Nuda

Numero dischi: 1

Barcode:

Foné
LP
Jazz
2022
FOLP169
2022-11-01
59,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo album fa parte delle registrazioni che Giulio Cesare Ricci di Fonè ha effettuato in occasione dei concerti del Fonè Music Festival Piaggio edizione 2021. Ricci ha realizzato questa registrazione presso l’Auditorium Piaggio situato all’interno del famoso Museo di Pontedera, il luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.

All’interno del Museo ogni anno il pubblico di tutto il mondo può ammirare la produzione Piaggio realizzata negli anni, tutti i modelli di Vespa e Ape, tutte le motociclette Aprilia, Gilera e Moto Guzzi che hanno vinto nel corso del tempo premi nazionali e internazionali.

Per questa registrazione Ricci ha portato sia l’analogico (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificato da David Manley) sia il digitale (Pyramix Recorder, convertitori A/D e D/A dCS).

Questo perché ha sempre creato due master per ogni registrazione: un master analogico per i vinili e un master digitale DSD per i SACD. Un sistema all’avanguardia senza manipolazioni del suono, senza equalizzazioni, senza riverberi, senza compressioni ed espansioni... ma un suono naturale con un timbro vero per valorizzare al meglio l’acustica dell’Auditorium del Museo Piaggio.

Questo album prosegue la straordinaria collaborazione artistica tra Musica Nuda (Petra Magoni voce, Ferruccio Spinetti contrabbasso) e fonè Records che si è concretizzata in questi anni con la pubblicazione di numerosi vinili molto apprezzati in tutto il mondo. Musica Nuda in questo SACD presenta le canzoni del grande cantautore italiano Fabrizio De André, un'interpretazione da non perdere!

Petra Magoni, voce; Ferruccio Spinetti, contrabbasso

Ho visto Nina volare

Disamistade

Canzone dell’amore perduto

Il gorilla

Morire per delle idee

Primo Intermezzo e Secondo Intermezzo

La nova gelosia

Girontondo

Preghiera in gennaio / Inverno

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward