MUSICA NUDA: Live al Museo Piaggio

Esecutore: Petra Magoni, voce; Ferruccio Spinetti, contrabbasso

Autore: Musica Nuda

Numero dischi: 1

Barcode: 8012871017010

Foné
Lp 45 Giri
Jazz
2023
FOLP170
2023-05-01
59,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP a 45 giri stampato in Giappone

Questo live fa parte delle registrazioni che Ricci ha realizzato in occasione dei concerti dell'edizione del fonè Music Festival Piaggio 2021. Con questo album continua la straordinaria collaborazione artistica tra Musica Nuda (Petra Magoni voce, Ferruccio Spinetti contrabbasso) e fonè Records che si è concretizzata in questi anni con la pubblicazione di numerosi vinili molto apprezzati in tutto il mondo.

Musica Nuda in questo album a 45rpm presenta brani live di Lennon - McCartney (Eleanor Rigby), Battisti - Mogol (Perchè no), Nessun dorma (Puccini) ed altri

Ricci ha realizzato questa incisione il 10 settembre 2021 presso il Museo Piaggio situato in Pontedera, luogo dove è nata la Piaggio e dove ancora oggi continua a produrre. Il Master è stato realizzato con l’Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351-1965) 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificato da David Manley. La masterizzazione per il vinile è stata realizzata utilizzando il sistema Signoricci, interamente analogico e valvolare. Un sistema allo "stato dell'arte" senza manipolazione del suono, equalizzazione, riverbero, compressione ed espansione, per la ricerca del suono naturale e di timbrica vera per esaltare al meglio l'acustica dell'Auditorium del Museo Piaggio.

Musica nuda significa appunto una musica spogliata di ogni artifizio per arrivare alla sua pura essenza, e infatti la splendida voce della Magoni si sposa perfettamente con il prezioso contrabbasso di Spinetti. Un album da non perdere sia per la maestria degli interpreti sia per la splendida registrazione, e per finire per la preziosa stampa effettuata in Giappone !

SIDE A 

Eleanor Rigby  Lennon - McCartney  3’48"

Perchè no  Battisti - Mogol  3’54"

Feltrinelli  Cusumano  3’56"

 

SIDE B

Nessun Dorma Puccini  2’47"

Tuca Tuca Pisano - Boncompagni  3’25"

La voce del silenzio  Isola - Limiti - Mogol 2’56"

I Will survive Perren - Fekaris  3’28"

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward