BILL EVANS TRIO: Waltz for Debby
UHQCD (Ultimate High Quality Cd) Non disponibile
Vai al prodottoEsecutore: Bill Evans, piano; Scott La Faro, contrabbasso; Paul Motian, batteria
Autore: Bill Evans Trio
Numero dischi: 1
Barcode: 0888072504844
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Nuovo titolo della Craft Recordings Original Jazz Classics Series
Rimasterizzazione realizzata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata su vinile da 180 grammi presso la RTI
Copertine tip-on con OBI strip
Pubblicato originariamente dalla Riverside Records, Waltz for Debby è il quarto album che vede il trio composto dal grande Bill Evans, dal contrabbassista Scott Lafaro e dal batterista Paul Motian. Sfortunatamente la grave perdita di Lafaro ha impedito a questo gruppo di darci altri grandi dischi (Scott morì infatti una settimana dopo a causa di un incidente stradale e Bill Evans rimase tanto impressionato che per quasi un anno non incise alcun disco). Questo è stato in assoluto il primo trio jazz a utilizzare quello che in gergo viene definito “interplay”, ossia un modo di suonare in cui i tre strumenti dialogano su un piano di sostanziale parità senza rispettare il vecchio schema, con il pianoforte solista e il contrabbasso e la batteria di accompagnamento. In assoluto il miglior trio di Bill Evans.
L’album Waltz For Debby venne originariamente pubblicato nel 1962 come compendio di Sunday At The Village Vanguard. Questa nuova edizione dell’album viene pubblicata nell’ambito della serie Original Jazz Classics ed è stampata su vinile da 180 grammi presso RTI con mastering interamente analogico dai nastri originali di Kevin Gray presso la Cohearent Audio e presentato in una copertina gatefold.
Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1982, la collana Original Jazz Classics (OJC) della Fantasy si conquistò una vasta fama come etichetta preferita dai collezionisti di ristampe dei grandi classici del jazz. La OJC divenne così la label per l’impressionante catalogo jazz della Fantasy, che era cresciuta al punto da comprendere migliaia di famosissimi album della Prestige, della Galaxy, della Milestone, della Riverside, della Debut, della Contemporary, della Jazzland e della Pablo. Attingendo da questo incredibile scrigno di meraviglie, la Original Jazz Classics pubblicò oltre 850 album.
Il suo obiettivo era semplice: ristampare i dischi che avevano segnato la storia del jazz prestando la massima cura e attenzione anche ai più piccoli dettagli dei titoli originali, dalla grafica di copertina, alle note e – ovviamente – alla qualità della registrazione. Vista e considerata la passione condivisa di tutti i suoi membri per la accurata conservazione dei grandi dischi del jazz, per la famiglia Craft è stato un fatto del tutto naturale operare per il rilancio della Original Jazz Classics.
Bill Evans, pianoforte; Scott La Faro, contrabbasso; Paul Motian, batteria
Lato A
My Foolish Heart
Waltz for Debby
Detour Ahead
Lato B
My Romance
Some Other Time
Milestones
Potrebbe anche piacerti
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto