

Esecutore: Freddie Hubbard, tromba; Lonnie Liston Smith, piano; George Benson, chitarra; Ron Carter, contrabbasso; Billy Kaye, batteria
Autore: Stanley Turrentine
Numero dischi: 1
Barcode:
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Riedizione del celebre album del 1970 su LP da 180 grammi
Rimasterizzazione audiophile
Stampa effettuata presso la Pallas, in Germania
Il grande tenorsassofonista Stanley Turrentine era anche conosciuto con i soprannomi di “Mr. T” e “The Sugar Man”. Turrentine subì fin da giovanissimo il fascino del jazz grazie all’influsso della sua famiglia e di molti suoi conoscenti, come dimostra il fatto che ebbe la possibilità di conoscere a soli 12 anni di età il grande Illinois Jacquet. L’unico vero e proprio corso di musica che Turrentine seguì in vita sua fu quello che gli venne impartito durante il suo servizio militare verso la metà degli anni Cinquanta, mentre tutto il resto lo apprese grazie alle sue esperienze artistiche e agli incontri che gli capitò di fare.
Sugar è considerato tra gli album migliori che Turrentine abbia mai realizzato, grazie alla decisione di aggiungere i travolgenti ritmi funk e diversi elementi del rock nel suo collaudato stile soul-jazz, un mix che contribuì a garantire a questo disco vendite molto considerevoli.
Stanley Turentine, sax tenore; Freddie Hubbard, tromba; Ron Carter, contrabbasso; George Benson, chitarra e altri
Sugar
Sunshine Alley
Impressions
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto