• Nuovo

KENNY BARRON TRIO: Minor Blues

Esecutore: Kenny Baron, piano; George Mraz, contrabbasso; Ben Riley, batteria

Autore: Kenny Barron Trio

Numero dischi: 1

Barcode: 4580051152638

Venus
LP
Jazz
2024
VEN0244LP
2024-03-01
64,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP da 180 grammi stampato in Giappone

Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara

Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo

Obi strip

«Questo disco rappresenta un’ulteriore prova evidente dello straordinario talento con cui il grande Kenny Barron sa esibirsi con piccole band» (AllMusic).

Il producer della Venus Records Tetsuo Hara incontrò per la prima volta il grande pianista jazz Kenny Barron nel 1992 e da allora si mise l’incrollabile obiettivo di registrare (almeno) un album del suo trio. Hara raggiunse il suo obiettivo nel 2004, quando realizzò uno straordinario SACD, tuttavia un contratto firmato in precedenza da Barron gli impedì di pubblicare in copertina il nome della sua formazione, che venne così definita “Super Trio”.

Una volta scaduto il contratto, Barron fece ritorno alla Venus Records per registrare questo superbo disco, che – questa volta – venne pubblicato con in copertina il nome Kenny Barron Trio. Barron è un pianista di sconfinato talento – al punto da essere stato definito da alcuni addetti ai lavori uno dei più grandi pianisti jazz viventi – e in Minor Blues mette in mostra il suo inimitabile stile basato sul bop e condito da un carezzevole lirismo e da un’interminabile serie di accattivanti spunti melodici. A differenza dagli ultimi dischi registrati da Barron, Minor Blues lo vede interpretare un programma di standard e di ballate.

In questo disco Barron, George Mraz e Ben Riley appaiono al tempo stesso perfettamente rilassati e sempre ispiratissimi, al punto che si può credere senza problemi che si siano divertiti moltissimo in fase di registrazione. Secondo la maggior parte dei critici di tutto il mondo, Minor Blues è senza dubbio uno degli album più belli mai registrati da Barron. Ovviamente, il valore artistico di Minor Blues viene ulteriormente aumentato dall’immagine sonora ampia e perfettamente definita che ci siamo abituati ad attenderci da ogni nuovo titolo della Venus Records.

Kenny Barron, pianoforte; George Mraz, contrabbasso; Ben Riley, batteria

Lato A

Minor Blues

Beautiful Love

Emily

 

Lato B

Hush - A - Bye

I’ve Never Been In Love Before

Don’t Explain

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward