• Nuovo

HERBIE HANCOCK: Maiden Voyage

Esecutore: Herbie Hancock, piano; Freddie Hubbard, tromba; George Coleman sax tenore; Ron Carter, contrabbasso; Tony Williams, batteria

Autore: Herbie Hancock

Numero dischi: 1

Barcode: 0602465117462

LP
Jazz
2024
BN84195
2024-11-15
35,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dieci grandi titoli per festeggiare l'85° anniversario della fondazione della Blue Note

Edizione limitata in vinile blu da 180 grammi.

Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali

Stampati dalla Optimal, in Germania

In una recensione di Doin’ Allright di Dexter Gordon della serie BN80, il critico della rivista Analog Planet scrisse: «Questa ristampa è uno straordinario successo per la Blue Note, in termini sia di qualità sia di prezzo e attendiamo il seguito di questa serie tanto eccellente quanto accessibile». A sua volta Stereophile, nel selezionare Takin’ Off di Herbie Hancock per recensire la serie, attribuì quattro stelle e mezzo al titolo, così motivando il voto: «Il suono di questa ristampa è forte ed articolato, con un bilanciamento e una definizione perfetti per tutti gli strumenti».

La Classic Series verrà portata avanti dalla Blue Note parallelamente alla Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series, prodotta da Joe Harley.

Anche se si considera l’enorme produzione Blue Note degli anni Sessanta di Herbie Hancock, Maiden Voyage del 1965 rimane uno dei massimi risultati artistici della carriera del grande pianista. In questo disco Hancock è affiancato dai suoi compagni del Miles Davis Quintet Ron Carter al contrabbasso e Tony Williams alla batteria, ai quali si aggiungono Freddie Hubbard alla tromba e George Coleman al sassofono tenore.

Il quintetto si imbarca in un’esplorazione oceanica di cinque brani originali di Hancock, molti dei quali sono diventati standard intramontabili del lessico jazzistico, tra cui la title track “Eye of the Hurricane” e “Dolphin Dance”.

Herbie Hancock, pianoforte; Freddie Hubbard, tromba; George Coleman sax tenore; Ron Carter, contrabbasso; Tony Williams, batteria

 

Lato A

Maiden Voyage

The Eye of the Hurricane

Little One

 

Lato B

Survival of the Fittest

Dolphin Dance

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward