PINK FLOYD: Wish You Were Here

Esecutore: Pink Floyd

Autore: Pink Floyd

Numero dischi: 1

Barcode: 0190758103426

SACD Ibrido
Pop/Rock
2019
ASSACD81034
2019-01-01
50,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

  • La più attesa riedizione in SACD multitraccia 5.1 dai tempi di 'Dark Side of the Moon'
  • Edizione Speciale Limitata per il 44° Anniversario dell'album
  • Confezione Digipack deluxe formato cm 14 x 16
  • Contiene sette cartoline a colori con le riproduzioni delle foto dell'album

A distanza di quasi quattro anni dalla sua scomparsa dal mercato ecco finalmente di nuovo disponibile questa versione in SACD multicanale di uno dei capolavori dei Pink Floyd.

Se vi fosse sfuggito anni fa non perdete ancora l'occasione di averlo !

Per parafrasare il brano che apre e chiude il programma, lasciatevi abbagliare dallo splendore cristallino di questo straordinario capolavoro dei Pink Floyd apparso nel 1975, che a oltre tre decenni dalla sua prima uscita continua a conquistare appassionati vecchi e nuovi con la sua incontenibile energia e la sua eccezionale intensità emozionale. Tutti i cinque brani contenuti in questo imperdibile disco sono diventati veri e propri miti per generazioni di fan entusiasti. Omaggio a Syd Barrett, membro fondatore della band, “Shine on You Crazy Diamond” è un inno alla solitudine, all'assenza e all'amore che nonostante l'inesorabile trascorrere del tempo non ha perso nulla della sua commovente carica emotiva. “Welcome to the Machine” è un coinvolgente riff sull'isolamento proiettato verso il futuro, mentre “Have a Cigar” è uno dei brani più ironici e caustici che la storia della musica ricordi. Questo album ci offre la possibilità di apprezzare il grande perfezionismo e l'invidiabile tranquillità dei Pink Floyd. Nei brani dall'andamento più lento il chitarrista David Gilmour sfoggia un ruvido temperamento blues e un calore rassicurante che ricorda un caminetto scoppiettante e sotto l'aspetto vocale esprime uno spirito malinconico e un cupo senso di impotenza che riflette alla perfezione i testi contrastanti del disco. Questa nuova edizione pubblicata per celebrare il 44° anniversario di questo memorabile album è la ristampa in SACD più attesa da The Dark Side of the Moon.

Realizzato a partire dai master originali e supervisionato dal producer dei Pink Floyd James Guthrie, questo nuovo SACD vi farà ascoltare questo album con una fedeltà sonora finora assolutamente inimmaginabile.


Tracklist

Shine On You Crazy Diamond (Part One)
Welcome To The Machine
Have A Cigar
Wish You Were Here
Shine On You Crazy Diamond (Part Two)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward