ERIC CLAPTON: Unplugged

Esecutore: Eric Clapton, chitarra e voce

Autore: Eric Clapton

Numero dischi: 2

Barcode: 0821797202022

Fuori catalogo dal: 06/11/2022

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2022
MFSLUD2020
2022-06-01
250,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Edizione  numerata e limitata a 10.000 copie

'Unplugged' è molto più di un album. Rimane un'immagine maestosa di un momento nel tempo; uno sguardo senza veli nell'anima di uno degli artisti più leggendari della musica; un viaggio visionario nelle ispirazioni che hanno contribuito a plasmare il carattere di Clapton; una riesplorazione e rivalutazione di radici profonde; una continuazione dell'eredità critica del blues; un mattone su cui è germogliato un sottogenere; un trampolino di lancio per una rinascita e una scoperta successive. Un titolo sempre amato dagli audiofili e il più venduto di tutti i tempi, Unplugged assume ora una brillantezza irresistibile che vi permetterà di avere un posto in prima fila all'epico concerto tenuto presso Bray Film Studios.

Unplugged
di Eric Clapton ha rivestito un ruolo di primissimo piano nel riportare la musica nella sfera acustica, in particolare con gli album “unplugged”, una tendenza che si diffuse a macchia d’olio all’inizio degli anni Novanta. Il concerto di Clapton non è stato solo uno dei più memorabili eventi unplugged, ma anche una delle musiche più genuine e sentite che il chitarrista abbia mai registrato. Questo album ha venduto più di 10 milioni di copie negli Stati Uniti e si è aggiudicato diversi Grammy Awards, tra cui quello per l’Album dell’Anno.

«Abbiamo appena ascoltato questo classico album di Clapton... Wow!!! La qualità sonora è a dir poco fenomenale, con bassi stretti e profondi, un palcoscenico molto spazioso, una tavolozza di sfumature incredibilmente ricca e dinamiche da brivido! C’è un motivo per cui la WEA ha deciso di pubblicare questo album su Four Full Sides, come la ristampa di Brothers in Arms» (Bob Bantz, presidente di Elusive Disc).

Verso la metà degli anni Settanta, quando diede inizio alla sua carriera solistica con l’uscita del suo disco d’esordio che come titolo portava il suo nome, Eric Clapton era già universamente considerato una delle rock star più famose del mondo, grazie alla sua partecipazione a band di altissimo livello, come gli Yardbirds, i Bluesbreakers di John Mayall, i Cream e i Blind Faith, che gli avevano permesso di diventare il più grande chitarrista rock della sua generazione.

Clapton è l’unico musicista a essere inserito ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, una volta come solista e due come membro delle band Yardbirds e Cream. Nel corso della sua carriera durata oltre quarant’anni, Eric Clapton ha ricevuto la bellezza di ben 18 Grammy Awards.

Unplugged fu di gran lunga l’album di maggior successo uscito nel 1992, aggiudicandosi sei Grammy Awards, tra cui quelli di Album dell’Anno, Migliore Performance Rock Maschile, Canzone dell’Anno (“Tears in Heaven”), Disco dell’Anno (“Tears in Heaven”), Migliore Performance Pop Maschile (“Tears in Heaven”) e Migliore Canzone Rock dell’Anno (“Layla”). Un album leggendario e assolutamente imprescindibile.

Eric Clapton, chitarra e voce

Lato A

Signe

Before You Accuse Me

Hey Hey

Tears In Heaven

 

Lato B

Lonely Stranger

Nobody Knows You When You’re Down and Out

Layla

Running On Faith

Lato C

Walkin' Blues

Alberta

San Francisco Bay Blues

 

Lato D

Malted Milk

Old Love

Rollin' & Tumblin’

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward