ROGER WATERS: Amused to Death (4 LP 180 gr. a 45 giri)

Esecutore: Roger Waters

Autore: Roger Waters

Numero dischi: 4

Barcode: 0753088468773

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2023
ASLP468761/45
2023-02-01
180,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Uno degli album più leggendari tra la comunità degli audiofili torna in una imperdibile riedizione su quattro LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da James Guthrie e Joel Plante

Taglio della lacca effettuata da Bernie Grundman

Stampa effettuata presso la RTI

«Una qualità sonora eccezionale, dove anche i dettagli più minuti acquistano una definizione stellare» (QSoundTM)

Un incredibile upgrade nell’esperienza d’ascolto, con uno straordinario miglioramento dell’intensità sonora

Il punto di vista di Roger Waters sulla società americana ossessionata dall'intrattenimento

Questo disco amatissimi dalla comunità degli audiofili – che aveva già fatto furore con la riedizioni su LP da 180 grammi pubblicata dalla Analogue Productions nel 2015 – torna con gradiose novità. Ora è infatti disponibile una nuova rimasterizzazione su quattro LP da 180 grammi a 45 giri, con l’audio accuratamente rimasterizzato da James Guthrie, storico collaboratore e coproduttore di Roger Waters e dei Pink Floyd James Guthrie, che presenta una definizione dei dettagli incredibilmente maggiore di ogni edizione apparsa in precedenza, al punto che – per citare il critico dell’autorevole QSoundTM – « in questo leggendario album ogni frinire di grillo e abbaiare di cane acquista un’intensità e una dimensione sonora semplicemente incredibili».

Gettando uno sguardo senza mezzi termini su una società ossessionata dall’intrattenimento, Amused to Death affronta questioni che negli ultimi due decenni sono cresciute molto sia in complessità sia in urgenza. Con Amused to Death, Roger Waters lanciava l’allarme su una società sempre più sconsideratamente asservita agli schermi televisivi. Ventitré anni dopo, Amused to Death parla del mondo in cui viviamo in modi che difficilmente avrebbero potuto essere previsti due decenni fa. Oggi la televisione è solo una delle infinite possibilità di distrazione disponibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, grazie ai computer portatili, ai tablet e agli smartphone. Con gli occhi incollati agli schermi, i dilemmi e le ingiustizie del mondo reale possono facilmente scomparire dalla vista.

La riedizione su quattro LP da 180 grammi a 45 giri di Amused to Death è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione di James Guthrie, fedele collaboratore di lunga data di Roger Waters e dei Pink Floyd, che ha curato ogni aspetto della rimasterizzazione dei nastri originali ed è stata stampata presso la RTI, in California. La revisione del cover e la grafica della copertina gatefold sono invece opera di Sean Evans, il creative director che ha seguito il tour e il film The Wall Live che ha visto assoluto protagonista Roger Waters tra il 2010 e il 2013.

Roger Waters

The Ballad of Bill Hubbard

What God Wants, Part I

Perfect Sense, Part I

Perfect Sense, Part II

The Bravery of Being Out of Range

Late Home Tonight, Part I

Late Home Tonight, Part II

Too Much Rope

What God Wants, Part II

What God Wants, Part III

Watching TV

Three Wishes

It’s A Miracle

Amused To Death

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward