• Nuovo

YES: The Yes Album

Esecutore: Yes

Autore: Yes

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088756467

SACD Ibrido
Pop/Rock
2024
ASSACD064
2024-07-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

SACD ibrido stereo

Uno dei capisaldi della discografia del rock classico

Dopo mezzo secolo trascorso a registrare un incredibile numero di album destinati infallibilmente a raggiungere il vertice delle classifiche e a girare il mondo in una serie di trionfali tournée, vale la pena di tornare a The Yes Album, il capolavoro registrato nel 1971 che segnò l’origine della fulminea ascesa degli Yes.

Questo apprezzato capitolo della storia degli Yes vide protagonista una formazione di livello mondiale che comprendeva Jon Anderson (voce), Chris Squire (basso/voce), Bill Bruford (batteria), Tony Kaye (tastiere) e l’esordio di Steve Howe (chitarra/voce), The Yes Album fu il disco che segnò la svolta della band, rimanendo in classifica per ben 34 settimane e vendendo oltre un milione di copie.

Questo album fondamentale comprende sei straordinari brani degli Yes, tra i quali spiccano il pezzo iniziale “Yours Is No Disgrace”, l’hard rock di “Starship Trooper” e la brillante “I’ve Seen All Good People”, oltre a “Your Move”, un singolo che ottenne uno straordinario successo a livello mondiale. Da quel momento in poi, questo quintetto di superstar non si guardò più indietro.

Le legioni di fan degli Yes troveranno in questa imperdibile riedizione della Analogue Productions alcuni dei brani più emblematici del rock progressivo, tra i quali si segnalano in particolare il celebre “Clap”, esaltato al massimo grado dagli inarrivabili assolidi chitarra di Steve Howe, la meavigliosa “Perpetual Change” di Chris Squire e Jon Anderson e l’eclettica commisione di stili jazz e rock di “A Venture”, che nel loro insieme contribuiscono a rendere questo album un vero capolavoro.

Questo album venne acclamato dalla stampa specializzata di tutto il mondo e garantì un grandissimo successo commerciale agli Yes, che avevano rischiato di essere lasciati dalla Atlantic Records a causa del clamoroso fiasco di vendite fatto registrare dai loro primi due album. The Yes Album raggiunse la quarta posizione nelle hit-parade inglesi e la quarantesima negli Stati Uniti e in seguito ottenne dalla Recording Industry Association of America uno Disco di Platino per aver venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

Yes

Yours Is No Disgrace

The Clap

Starship Trooper

Life Seeker

Disillusion

Wurm

I’ve Seen All Good People

Your Move

All Good People

A Venture

Perpetual Change

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward