• Nuovo

FOREIGNER: Foreigner (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Foreigner

Autore: Foreigner

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088750861

Sacd
Pop/Rock
2024
ASSACD008
2024-07-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

SACD ibrido stereo

Lo straordinario disco d’esordio dei Foreigners, con due singoli di grande successo come “Feels Like the First Time” e “Cold as Ice”

Rimasterizzazione effettuata direttamente sui nastri analogici originali da Ryan K. Smith presso lo Sterling Sound

La Craft Recordings e la Acoustic Sounds sono orgogliose di annunciare l’avvio della nuova collana Contemporary Records Acoustic Sounds Series, che parte con la riedizione degli album più famosi del catalogo della Contemporary Records, con lo scopo di celebrare il settantacinquesimo anno di attività di questa leggendaria etichetta jazz. La collana è supervisionata dal grande Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, la casa discografica che produce il maggior numero di dischi audiophile del mondo.

Ogni titolo – che in origine è stato curato dagli ingegneri del suono Roy DuNann e/o Howard Holzer – è stato accuratamente rimasterizzato a partire dai nastri analogici originali dal leggendario Bernie Grundman (che in passato ha lavorato per diverso tempo per la Contemporary Records), stampato in maniera assolutamente impeccabile su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings o su SACD ibrido stereo e poi inserito in una copertina tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Pressings.

Questa imperdibile serie comprenderà alcune delle gemme più preziose dello straordinario catalogo della Contemporary Records e vedrà protagonisti molti degli artisti che contribuirono a definire e a portare al successo l’inimitabile sound del jazz della West Coast.

Protagonisti della arene rock degli anni Settanta, i Foreigner si imposero nel 1977 all’attenzione del pubblico internazionale con il loro album d’esordio, che comprende alcuni dei più grandi successi radiofonici di quell’anno, tra cui l’iconica “Feels Like the First Time” e “Cold as Ice”, due brani che si basano saldamente – come la maggior parte della produzione dei Foreigner – sui riff tanto muscolari quanto stilisticamente legati alla tradizione del chitarrista Mick Jones, l’inconfondibile timbro vocale del cantante Lou Gramm e una produzione che sotto il profilo della cura dei dettagli si collocava ai vertici assoluti dell’epoca e che il critico di AllMusic Andy Hinds affermò che consentiva ai membri della band di ottenere un sound al tempo stesso grintoso e trasparente.

L’artefice più importante dello straordinario catalogo discografico dei Foreigner è Mick Jones, che scrisse alcuni dei brani più leggendari della storia del rock. Autore più volte nominato ai Grammy e ai Golden Globe, chitarrista di eccelso livello, producer di talento, nonché vincitore nel 1998 del prestigioso Ivor Novello Songwriter Award, Jones iniziò a suonare la chitarra a soli 10 anni.

Dopo aver fondato una sua rock band, con la quale suonava i brani dei Rolling Stones nei pub di South London, Jones ottenne il primo grande successo nel 1964, anno in cui si trasferì a Parigi ed ebbe la possibilità di suonare regolarmente con la celebre cantante francese Sylvie Vartan.

Dopo essersi concesso una breve pausa a Londra per ricostituire la band Spooky Tooth, Jones si spostò a New York, dove diede vita ai Foreigner con Ian McDonald, Dennis Elliott e gli americani Lou Gram, Alan Greenwood e Ed Gagliard.

I Foreigner definirono le basi di un rock destinato a inflenzare gli appassionati di (almeno) una intera generazione di tutto il mondo. Dopo aver pubblico il proprio iconico album d’esordio, la band incise una serie di brani destinati alla gloria imperitura, tra i quali si segnalano soprattutto “I Want to Know What Love Is”, “Waiting for a Girl Like You”, “Double Vision”, “Hot Blooded”, “Juke Box Hero” w molti altri.

Foreigner

Feels Like The First Time

Cold As Ice

Starrider

Headknocker

The Damage Is Done

Long, Long Way From Home

Woman Oh Woman

At War With The World

Fool For You Anyway

I Need You

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward