Esecutore: Joe Walsh, chitarra
Autore: Joe Walsh
Numero dischi: 2
Barcode: 0753088010873
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Doppio LP da 180 grammi a 45 giri
Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin Gray presso il Cohearent Audio
Stampa effettuata su vinile audiophile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings
Lussuosa copertina gatefold tip-on realizzata su cartoncino pesante dalla Stoughton Printing
Un’immagine sonora dalla straordinaria definizione e dai bassi semplicemente eccezionali
Recensioni della riedizione su LP da 180 grammi a 33 giri di The Smoker You Drink, The Player You Get pubblicata dalla Analogue Productions.
«Come sempre, la qualità della stampa Quality Record Pressings di questa nuova riedizione della Analogue Productions è semplicemente sensazionale. Grazie alla accuratissima rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali, la definizione del registro più grave appare considerevolmente migliorata. Il fatto che questo nuovo titolo sia stato tagliato a 45 giri comporta la necessità di cambiare facciata con maggiore frequenza, ma la precisa resa dei dettagli e la maggiore ampiezza del palcoscenico sonoro sono più che sufficienti a compensare largamente questa incombenza» (Qualità artistica: 4/5; Qualità tecnica: 4,5/5; Robert Baird, Stereophile, settembre 2024).
«La restituzione dei dettagli, il palcoscenico sonoro e l’atmosfera tra i musicisti aiutano moltissimo a lasciarsi trascinare da questo groove, da questo tempo, da questo entusiasmo: secondo me è un album molto entusiasmante e ascoltarlo è sempre un piacere» (Michael Ludwigs, 45 RPM Audiophile, video YouTube)
«[Il Lato A] si conclude con il brano dal titolo molto appropriato “Happy Ways", un tripudio di chitarre dal corroborante sapore latino con incantevoli linee di basso che suonano in modo assolutamente glorioso in questa riedizione della Analogue Productions. Il sound vivace della chitarra con corde d’acciaio sembra quasi spento sul CD e molto scialbo sulla mia vecchia stampa in vinile, quindi questo non è chiaramente uno di quei remaster basati su una copia di decima generazione dei nastri […] Dovete assolutamente ascoltare questo album, e non suonerà meglio di questa spettacolare stampa» (Qualità artistica: 10/10; Qualità tecnica: 8/10; Jason Kenedy, Hi-Fi+, numero 148).
«Questa straordinaria riedizione su LP da 180 grammi della Analogue Productions presenta una qualità sonora nettamente migliorata grazie alla nuova brillante rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin Gray presso il Cohearent Audio, che dimostra in maniera del tutto inconfutabile che questo album del 1973 rimane – con l’unica possibile eccezione costituita da But Seriously, Folks del 1978 – l’indiscusso momento clou della carriera solista di Walsh [...] Un’altra settimana, un’altra riedizione dal suono meraviglioso e dalla confezione splendida della Analogue Productions». (Robert Baird, Stereophile.com, maggio 2017).
Tra la fine della sua collaborazione con i James Gang e l’inizio del rapporto con gli Eagles, Joe Walsh registrò il suo secondo album da solista, The Smoker You Drink The Player You Get, che è diventato il suo disco da solista di maggior successo. Con questo album del 1973 Walsh proseguì la formula di abbinare brani rock pesanti e leggeri, che aveva sperimentato nel disco precedente Barnstorm.
La Analogue Productions ha reso piena giustizia a questo storico album, a proposito del quale il critico di AllMusic ha scritto «contenente alcuni dei brani più ricordati di Joe Walsh, ma non sono solo questi a rendere questo album un grande successo. Ognuno dei nove brani in programma è una canzone di cui andare fieri. Si tratta di un album superbo sotto ogni punto di vista».
Per ottenere la migliore qualità sonora possibile, la Analogue Productions si è rivolta come sempre a Kevin Gray di Cohearent Audio, che ha provveduto a rimasterizzare questo superbo album a partire dai nastri analogici originali. In seguito, il taglio delle lacche e la stampa su vinile audiophile da 180 grammi sono stati affidati a quello che è di gran lunga il miglior produttore di LP al mondo, la Quality Record Pressings. Il tutto è completato da una lussuosa copertina gatefold tip-on realizzata dalla Stoughton Printing, per la gioia degli audiofili.
A questo punto, potremmo fermarci qui? Certo che no. Ora, con questa imperdibile riedizione su doppio LP da 180 grammi a 45 giri, la versione con la qualità sonora di gran lunga migliore di questo gioiello della musica rock offre agli ascoltatori la possibilità di vivere un’esperienza sonora ancora più ricca. Il doppio LP, silenziosissimo, con il programma distribuito su quattro lati del vinile, riduce la distorsione e la perdita di alte frequenze, poiché i solchi più larghi e profondi consentono alla testina stereo di leggere le informazioni sonore con precisione incomparabilmente maggiore.
Questo album rock incredibilmente eclettico contiene il grande successo di Joe “Rocky Mountain Way”, la sua hit “Meadows”, oltre a “Bookends”, “Wolf; Dreams” e molto altro. La capacità di Walsh di passare con disinvoltura da un estremo all’altro della scala rock è semplicemente impareggiabile e rende questo album adatto ai gusti di tutti.
Joe Walsh, chitarra
Rocky Mountain Way (Joe Walsh, Joe Vitale, Kenny Passarelli, Rocke Grace)
Book Ends
Wolf
Midnight Moodies
Happy Ways
Meadows
Dreams
Days Gone By
Day Dream (Prayer)
Non disponibile
Vai al prodotto