- Nuovo

Esecutore: Ray Charles, voce e piano
Autore: Ray Charles
Numero dischi: 2
Barcode: 0753088754876
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions
Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records
La leggendaria What’d I Say
L’album che fece conoscere il primo brano da Top 10 di Ray Charles
Ristampa mono del celebre album del 1959 del Genius
Doppio LP da 180 grammi a 45 giri stampato presso la Quality Record Pressings
Elegante copertina “tip-on” vecchio stile a doppia tasca realizzata dalla Stoughton Printing
Pubblicato per la prima volta nel 1959, l’album What’d I Say ebbe il merito di rendere famoso il primo brano di Ray Charles entrato nella Top 10 – appunto “What’d I Say” – e fu anche la prima registrazione del Genius ad aggiudicarsi un Disco d’Oro. Questo brano fu scritto improvvisamente dal grande cantante, cantautore, pianista e compositore americano durante un concerto dal vivo nel 1958.
In effetti, bisogna riconoscere che “What’d I Say” è uno dei brani più famosi e intramontabili del XX secolo e al suo primo apparire il suo elettrizzante mix di fervore gospel, sensualità blues ed esuberanza soul sconvolse letteralmente l’industria musicale. Audacemente diversa e selvaggiamente sexy: la voce grintosa e appassionata di Ray Charles, unita al suo straordinario virtuosismo al pianoforte, ha creato un groove irresistibile, che ha fatto ballare il pubblico in ogni parte del mondo.
Oltre alla title track, questo album comprende altri brani di spicco come “Tell Me How Do You Feel”, “Rockhouse” e “Roll with My Baby”, ognuna delle quali mette in mostra l’ineguagliabile capacità di Ray Charles di infondere alla sua musica emozioni crude e una spiccata autenticità soul.
What’d I Say è diventato immediatamente un classico e uno straordinario successo commerciale. In particolare, l’album è entrato stabilmente nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100, inerpicandosi fino alla sesta posizione.
Alla prima uscita dell’album, un critico di Billboard definì What’d I Say «un album raffinato e swingante» e scrisse che Charles «qui dà il meglio di sé».
Questa lussuosa riedizione su doppio vinile da 180 grammi a 45 giri della Atlantic 75 Series della Analogue Productions di What’d I Say sarà un ricordo indimenticabile per tutti i fan di Ray Charles.
Ray Charles, voce e pianoforte
Lato A
What’d I Say
Jumpin' In The Mornin’
Lato B
You Be My Baby
Tell Me How Do You Feel
What Kind Of Man Are You
Lato C
Rockhouse
Roll With My Baby
Lato D
Tell All The World About You
My Bonnie
That’s Enough
Potrebbe anche piacerti
Non disponibile
Vai al prodotto