- Nuovo
Esecutore: Chicago Symphony Orchestra, Sir Georg Solti
Autore: Stravinsky
Numero dischi: 1
Barcode: 0028948714964
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
PREORDER: Edizione disponibile il 16 febbraio 2026
LP da 180 grammi a 45 giri
Edizione con copertina gatefold a tiratura limitata e numerata a mano a sole 3100 copie per tutto il mondo
Un nuovo titolo della Decca Pure Analogue Series
Le più straordinarie registrazioni direttamente dagli archivi della Decca e della Philips
Rimasterizzazione effettuata a partire dal nastro originale a due piste da Rainer Maillard
Taglio delle lacche effettuato da Sidney C. Meyer presso gli Emil Berliner Studios
Stampa effettuata presso la Pallas, in Germania
Quando nell’autunno del 1969 Sir Georg Solti assunse la carica di direttore principale della Chicago Symphony Orchestra, paragonò la Città del Vento e la sua famosa orchestra al sonno della Bella Addormentata. Ma cinque anni dopo il leggendario direttore di origine ungherese propone un balletto del tutto diverso, La Sagra della Primavera di Igor Stravinsky, a dimostrare quanto fosse diventato esplosivo questo nuovo rapporto, in una registrazione che ancora oggi, mezzo secolo dopo la sua realizzazione, continua a risuonare dagli altoparlanti degli audiofili di tutto il mondo. «Affascinante e potente» (Gramophone).
La serie in vinile completamente analogica Decca Pure Analogue presenta alcune delle registrazioni più leggendarie provenienti dagli archivi della Decca e della Philips. Tutti i titoli di questa strepitosa collana sono stati rimasterizzati da Rainer Maillard e le lacche sono state tagliate da Sidney C. Meyer nei rinomati Emil Berliner Studios. I dischi sono poi stati stampati su vinile da 180 grammi presso la Pallas, in Germania, e presentati in lussuose copertine gatefold in edizioni limitate a sole 3100 copie numerate a mano per tutto il mondo. Vengono utilizzate esclusivamente fonti analogiche originali, in questo caso nastri quadrifonici a quattro tracce. Inoltre, va sottolineato il fatto che vengono utilizzate per la prima volta esclusivamente fonti analogiche originali, senza fare ricorso a dispositivi aggiuntivi nel percorso del segnale. Questo album è stato tagliato a 45 giri per ottenere una migliore gamma di alte frequenze e riprodurre tutta la potenza e la trasparenza della registrazione originale.
Ogni album contiene la copertina e le note di copertina originali, rare fotografie d’archivio e facsimili dei registri di registrazione originali, nonché note di nuova redazione che descrivono in dettaglio la storia della registrazione, il background tecnico e il processo di rimasterizzazione.
Chicago Symphony Orchestra, Sir Georg Solti, direttore
Igor Stravinsky (1882-1971)
La Sagra della Primavera