

Esecutore: A.Ibragimova, Orchestra of the Age......
Autore: Mendelssohn
Numero dischi: 1
Barcode: 0034571177953
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
A dispetto della sua giovane età, Alina Ibragimova è un’artista già affermata con una discografia di alto livello, che tra le altre cose comprende integrali delle sonate e partite per violino solo di Bach e delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven (Wigmore Hall Live) che hanno spinto più di un critico a tracciare lusinghieri paragoni con alcuni dei solisti più grandi di tutti i tempi. In questo disco la Ibragimova è accompagnata dell’Orchestra of the Age of Enlightenment diretta da Vladimir Jurowski (che fa il suo esordio nel prestigioso catalogo della Hyperion) in un programma dedicato a Felix Mendelssohn che ruota intorno a uno dei massimi caposaldi della letteratura romantica, vale a dire il Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64. La Ibragimova si accosta a quest’opera con un approccio scintillante e ricco di brillantezza, dal quale traspaiono in maniera molto evidente la sua accesa passionalità e il suo assoluto controllo. Il programma è completato gradevolmente dal Concerto in re minore per violino e orchestra, un’opera dalla straordinaria maturità composta da un Mendelssohn appena tredicenne, che la Ibragimova esegue con un coinvolgente entusiasmo giovanile e il suo caratteristico fascino.
Alina Ibragimova su Hyperion:
MAURICE RAVEL
integrale delle opere per violino e pianoforte
Alina Ibragimova, violino
Cédric Tiberghien, pianoforte
CDA67820 (CD alto prezzo)
«Questo splendido disco di Alina Ibragimova e di Cédric Tiberghien va considerato tra migliori integrali delle opere per violino e pianoforte di Ravel disponibili sul mercato» (The Strad) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).
JOHANN SEBASTIAN BACH
sonate e partite per violino solo
Alina Ibragimova, violino
CDA67691/2 (2 CD alto prezzo)
«In questo nuovo cofanetto della Hyperion Alina Ibragimova dimostra di essere una straordinaria interprete delle sonate e delle partite per violino solo di Johann Sebastian Bach […] La sua innata eleganza e la sua assoluta padronanza tecnica vengono messe completamente al servizio della musica del sommo Cantor lipsiense» (Gramophone) BEST OF THE YEAR (Sunday Times)
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto