MENDELSSOHN: Concerti per violino

Esecutore: A.Ibragimova, Orchestra of the Age......

Autore: Mendelssohn

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571177953

Hyperion
CD
2012
CDA67795
2012-10-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

A dispetto della sua giovane età, Alina Ibragimova è un’artista già affermata con una discografia di alto livello, che tra le altre cose comprende integrali delle sonate e partite per violino solo di Bach e delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven (Wigmore Hall Live) che hanno spinto più di un critico a tracciare lusinghieri paragoni con alcuni dei solisti più grandi di tutti i tempi. In questo disco la Ibragimova è accompagnata dell’Orchestra of the Age of Enlightenment diretta da Vladimir Jurowski (che fa il suo esordio nel prestigioso catalogo della Hyperion) in un programma dedicato a Felix Mendelssohn che ruota intorno a uno dei massimi caposaldi della letteratura romantica, vale a dire il Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64. La Ibragimova si accosta a quest’opera con un approccio scintillante e ricco di brillantezza, dal quale traspaiono in maniera molto evidente la sua accesa passionalità e il suo assoluto controllo. Il programma è completato gradevolmente dal Concerto in re minore per violino e orchestra, un’opera dalla straordinaria maturità composta da un Mendelssohn appena tredicenne, che la Ibragimova esegue con un coinvolgente entusiasmo giovanile e il suo caratteristico fascino.

 

Alina Ibragimova su Hyperion:

 

MAURICE RAVEL

integrale delle opere per violino e pianoforte

Alina Ibragimova, violino

Cédric Tiberghien, pianoforte

CDA67820 (CD alto prezzo)

«Questo splendido disco di Alina Ibragimova e di Cédric Tiberghien va considerato tra migliori integrali delle opere per violino e pianoforte di Ravel disponibili sul mercato» (The Strad) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

 

JOHANN SEBASTIAN BACH

sonate e partite per violino solo

Alina Ibragimova, violino

CDA67691/2 (2 CD alto prezzo)

«In questo nuovo cofanetto della Hyperion Alina Ibragimova dimostra di essere una straordinaria interprete delle sonate e delle partite per violino solo di Johann Sebastian Bach […] La sua innata eleganza e la sua assoluta padronanza tecnica vengono messe completamente al servizio della musica del sommo Cantor lipsiense» (Gramophone) BEST OF THE YEAR (Sunday Times)

Tracklist

Felix Mendelssohn (1809-1847)
Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64
Ouverture Le Ebridi (La Grotta di Fingal) op. 26
Concerto in re minore per violino e orchestra

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward