CLIFFORD BROWN and MAX ROACH: Study in Brown

Esecutore: Clifford Brown, tromba; Max Roach, batteria

Autore: Clifford Brown And Max Roach

Numero dischi: 1

Barcode: 0602507352448

LP
Jazz
2021
ASLPEMA41201
2021-04-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Una nuova serie di ristampe Acoustic Sounds dai cataloghi della Verve/Universal Music Enterprises

Due uscite mensili che metteranno in evidenza i migliori dischi jazz della Verve

Rimasterizzazione effettuata da George Marino presso lo Sterling Sound a partire dai nastri analogici originali

LP da 180 grammi stampati presso la Quality Record PressingsCopertine gatefold vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing

Con lo scopo di riproporre alcuni degli album più iconici e significativi della storia del jazz con una qualità sonora audiophile definitiva, la Analogue Productions ha lanciato una nuova serie di ristampe in vinile audiophile dei più grandi successi pubblicati a suo tempo dalla Verve Label Music Group e dalla Universal Music Enterprises con l’ausilio degli ingegneri specializzati nelle rimasterizzazioni migliori del mondo e utilizzando l’insuperabile linea di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli sono stati rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati in una lussuosa copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata da Stoughton Printing. La produzione di tutti questi titoli è supervisionata con la massima cura da Chad Kassem, proprietario e amministratore delegato della Acoustic Sounds, il produttore più importante del mondo di album audiophile.

Dalla prima battuta, dove si mette in grande evidenza la batteria di Max Roach, fino all’ultima nota, questo disco del 1955 saprà travolgere gli ascoltatori grazie alla sua incontenibile vitalità. Ascoltando A Study in Brown si finisce in un turbinio di suoni che conduce nelle misteriose regioni evocate dalla fantasia del solista. Questo fatto appare evidente soprattutto in brani come “Caravan”, “Lands End” e “Gerkin For Perkin”, nei quali il quartetto interamente formato da solisti con pari diritti intesse dialoghi di grande virtuosismo. La tromba e il sax tenore che spesso suonano all’unisono non sono stati collocati davanti al gruppo ritmico ma accanto. Grazie a questa disposizione, gli ingegneri del suono sono riusciti a ottenere sonorità elettrizzanti e perfettamente coese, una caratteristica che ha contribuito a porre questo album tra i 100 titoli più importanti della discografia jazz. Dopo l’uscita di questo disco, generazioni di trombettisti hanno cercato di imitare lo stile esecutivo di Clifford Brown, che morì tragicamente in un incidente automobilistico.

Grazie a questa ristampa di altissima qualità sonora gli appassionati di jazz hanno di nuovo l’opportunità di ascoltare questo classicissimo del jazz.

Clifford Brown, tromba

Harold Land, sax tenore

Richie Powell, pianoforte

George Morrow, contrabbasso

Max Roach, batteria

Lato A

Cherokee

Jacqui

Swingin’

Lands End

 

Lato B

George’s Dilemma

Sandu

Gerkin For Perkin

If I Love Again

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward