• Nuovo

PATRICIA BARBER: Clique

Esecutore: Patricia Barber

Autore: Patricia Barber

Numero dischi: 1

Barcode: 0856276002527

Impex Records
CD
Jazz
2021
IMP3303
2021-09-01
25,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Edizione su CD codificato MQA

Registrazione stereo e surround 5.1 missata da Jim Anderson presso lo studio Skywalker Sound

Rimasterizzazione effettuata da Bob Ludwig presso il Gateway Mastering

Il booklet comprende una nota di copertina e fotografie del tutto inedite

Artista meritatamente famosa per aver saputo far coesistere audacemente la poesia, il jazz e la canzone d’autore, Patricia Barber ha presentato il 6 agosto 2021 Clique, il suo nuovo album comprendente nove standard, caratterizzato da una qualità sonora semplicemente mozzafiato.

Finalmente uscito dopo Nightclub, il suo primo album all-standards acclamato dalla critica e adorato dai fan, Clique presenta una tracklist di brani che la Barber ha spesso eseguito come bis nel corso della sua luminosa carriera, tra cui alcuni amatissimi classici di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein, Stevie Wonder, Lee Hazlewood, Lerner & Loewe, Thelonious Monk e altri.

Dopo essersi conquistata ampie schiere di fan in ogni parte del mondo, avere ottenuto la prima borsa di studio assegnata dalla Fondazione Guggenheim a un’artista non classica ed essere stata accolto nella prestigiosa American Academy of Arts and Sciences, Patricia Barber è finalmente tornata al suo pubblico con un viaggio «vellutato, languido e caldo» attraversa la storia della musica, «rispettando le tradizione, piegandole per renderle vicine alla sua accesa sensibilità e rinfrescandole per rinnovarle», come scrive nelle note di copertina dell’album Susan Stamberg della NPR.

Fin dal primo ascolto, questo album appare rilassato e ricco di spontaneità. Il collaudatissimo duo composto dal contrabbassista Patrick Mulcahy e dal batterista Jon Deitemyer supporta alla perfezione la linea vocale introversa e ricca di sensibilità della Barber, che trova altri due partner ideali nel chitarrista Neal Alger e nel sassofonista Jim Gailloreto, che le permettono di brillare, evocando atmosfere molto sorprendenti per I loro indimenticabili assoli. In tutto il disco si percepisce distintamente una sapiente alchimia, che abbraccia tutto. La sinergia a lungo sviluppata da questo gruppo fornisce sia una metafora sia il titolo ideale per questo nuovo album.

Patricia Barber

This Town

Trouble Is A Man

Mashup

Samba De Uma Nota Só (One Note Samba)

I Could Have Danced All Night

The In Crowd

Shall We Dance?

Straight No Chaser

All In Love Is Fair

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward