

Esecutore: Freddie Hubbard, tromba; Grachan Moncur III, trombone; James Spaulding, sassofono; Herbie Hancock, piano; Ron Carter, contrabbasso; Joe Chambers, batteria
Autore: Wayne Shorter
Numero dischi: 1
Barcode: 0602435149639
Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
The All Seeing Eye, è un album brillante e ambizioso a più livelli per la Blue Note. L'obiettivo di Shorter per l'album era quello di utilizzare "una gamma più ampia di colori e texture" continuando la sua esplorazione della "vita, dell'universo e di Dio".
A Shorter si uniscono Freddie Hubbard alla tromba, Grachan Moncur III al trombone, James Spaulding al sassofono contralto, Herbie Hancock al pianoforte, Ron Carter al basso, Joe Chambers alla batteria e, in un brano, il fratello di Wayne Alan Shorter al flicorno.
Per molti versi The All Seeing Eye sembra la composizione più completa e completa della carriera di Wayne Shorter. L'esecuzione è tutta uniformemente stellare, la musica vira in luoghi e angoli bui in cui non ti aspetti che il jazz vada necessariamente (vedi "Genesis" o i tocchi di "Spain" di Miles nell'ultima traccia). È una prova convincente che Shorter meriti il riconoscimento che riceve accanto a artisti del calibro di Coltrane, Blakey e Mingus, tra le altre leggende.
Lato A
1. The All Seeing Eye
2. Genesis
Lato B
1. Chaos
2. Face Of The Deep
3. Mephistopheles