BUD SHANK: Barefoot Adventure

Esecutore: Bud Shank, sax alto e baritono; Bob Cooper, sax tenore; Carmell Jones, tromba; Dennis Budimir, chitarra; Gary Peacock, contrabbasso; Shelly Manne, batteria

Autore: Bud Shank

Numero dischi: 1

Barcode: 0856276002626

Impex Records
LP
Jazz
2024
IMP6048
2024-04-01
55,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Prima riedizione su LP da 180 grammi stereo rigorosamente analogico

Barefoot Adventure, l’imperdibile classico di Bud Shank, pubblicato nel 1961

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin Gray presso il Cohearent Studio

Perfetta riproduzione delle etichette e della copertina “reverse tip-on”

Stampa effettuata presso la RTI

La Impex Records è orgogliosa di annunciare l’uscita di una nuova riedizione su LP da 180 grammi audiophile di Barefoot Adventure, il fondamentale classico di Bud Shank, pubblicato nel 1961.

Con un programma che comprende una serie di brillanti composizioni originali scritte e arrangiate da Shank per l’omonimo film sul surf diretto da Bruce Brown, questo disco dalla spiccata vena swing e da un jazz trascinante vede protagonisti sei session player di primissimo piano tutti giunti all’apice della loro carriera, ossia il sassofonista contralto e baritono Bud Shank, il tenorsassofonista Bob Cooper, il trombettista Carmell Jones, il chitarrista Dennis Budimir, il contrabbassista Gary Peacock e il batterista Shelly Manne.

La registrazione originale della Pacific Jazz può contare su una eccellente qualità sonora, che vanta un palcoscenico sonoro reso in maniera estremamente precisa, un’ampia escursione dinamica e una strepitosa resa dell’elegante stile esecutivo di Shank, colto in tutta la sua arditezza, la sua sublime padronanza tecnica e la sua affascinante sofisticazione.

La rimasterizzazione e il taglio delle lacche sono state effettuate da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali del 1961. Questa definitiva edizione in vinile di Barefoot Adventure saprà soddisfare le legittime aspettative sia degli audiofili più esigenti sia dei conoscitori più profondi di jazz.

Questo titolo è disponibile anche su SACD ibrido stereo.

Bud Shank, sax contralto e sax baritono; Bob Cooper, sax tenore; Carmell Jones, tromba; Dennis Budimir, chitarra; Gary Peacock, contrabbasso; Shelly Manne, batteria

Lato A

Barefoot Adventure

Shoeless Beach Meeting

Jungle Cruise

How High the Makaha

 

Lato B

Well, ’pon My Soul

Ala Moana

Bruce Is Loose

Dance of the Sea Monsters

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward