TONY BENNET - BILL EVANS: The Tony Bennet/ Bill Evans Album

Esecutore: Tony Bennet, vocal; Bill Evans, piano

Autore: Tony Bennet - Bill Evans

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031657362

Universal Japan
SACD Single Layer
Jazz
2025
UCGO9062
2025-12-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Fantasy Records su SACD Single Layer Universal Japan

Il meglio del meglio della riproduzione digitale

Il disco può essere ascoltato su qualsiasi lettore sia CD sia SACD

Due leggende della musica moderna unite: The Tony Bennett / Bill Evans Album è stato registrato dal 10 al 13 giugno 1975 presso i Berkeley Studios, negli Stati Uniti, e pubblicato dalla Fantasy Records più tardi quello stesso anno. C. Michael Bailey di All About Jazz ha scritto: «Questi due musicisti eccezionali, giunti ormai al culmine della loro carriera, hanno unito le forze per creare uno dei duetti vocali e pianistici più memorabili della storia del jazz». I due artisti, che hanno utilizzato solo voce e pianoforte, senza altri musicisti, hanno selezionato i brani e sviluppato gli arrangiamenti per questo primo di due album congiunti. Nell’ambito dell’acclamata “Bill Evans Remaster Series”, la Universal Music Japan presenta ora l'adattamento sonoro di questo classico jazz-pop in una versione limitata ad alta risoluzione SHM-SACD (192 kHz/24 bit, Single-Layer).

Bennett ed Evans si sono incontrati nel 1962 quando entrambi, sebbene non ancora insieme, si esibirono in un evento speciale sul prato della Casa Bianca durante la presidenza di JFK. È stata la cantante jazz e teatrale Annie Ross, che conosceva entrambi da molti anni, a proporre all'inizio degli anni Settanta l'idea di registrare un album insieme a Bennett ed Evans. Bennett in seguito dichiarò: «Ho detto a Bill: ‘Senti, saremo solo noi due: tu non porterai i tuoi amici e io non porterò i miei!”». Bennett ed Evans selezionarono i brani, elaborarono gli arrangiamenti al volo e scelsero le registrazioni definitive. La musica è tra le più intense ed emozionanti in quel regno raramente esplorato in cui il jazz e la musica pop convergono.

L’SHM-SACD (Super High Material SACD) è la versione più moderna del SACD che sfrutta materiali e tecnologie sviluppati per il SHM-CD per migliorare la risoluzione audio. Questi dischi sono realizzati con un tipo di policarbonato creato per i display a cristalli liquidi, che consente di ottenere una altissima trasparenza sonora e permette ai lettori di leggere il segnale in una maniera estremamente fedele. Questo supporto presenta anche una straordinaria fluidità, che si traduce in un maggiore realismo sonoro. Quello che ha fatto meraviglie con un formato a bassa risoluzione come il CD non può che garantire un enorme miglioramento sonoro con un supporto ad alta risoluzione come il SACD. Tra le caratteristiche più importanti di questi SHM-SACD vanno citati il layer a due canali, che assicura una riflettenza più che sufficiente e non comprime il file DSD, l’etichetta del disco stampata con uno speciale inchiostro verde chiamato Onsho Shiyou, che minimizza la dispersione del riflesso, e l’accuratissima scelta dei master, che comprendono sia files DSD già esistenti sia conversioni di nastri analogici. Non utilizzare L’Art du Son o detergenti a base di alcol. Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese.

Tony Bennet, voce; Bill Evans, pianoforte

Young And Foolish

The Touch Of Your Lips

Some Other Time

When In Rome

We’ll Be Together Again

My Foolish Heart

Waltz For Debby

But Beautiful

Days Of Wine And Roses

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward